
Sabato alle ore 18 la pallanuoto di Busto dà appuntamento in piscina contro Telimar Palermo. Con un omaggio alla leggenda del basket Kobe Bryant
Tutti a tifare Mastini per il girone di ritorno del campionato di A1 che riparte in casa. E la pallanuoto di Busto renderà un omaggio commosso alla star del basket Kobe Bryant.
Tutti a tifare Mastini
Alle piscine Manara “Marco Sartori” Il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto, allenato da Marco Baldineti, sabato 15 febbraio alle ore 18 accoglie Telimar Palermo. All’andata Busto Arsizio riuscì a vincere per 9-10 grazie ai 3 gol realizzati da Luca Damonte e alla tenace difesa dei Mastini.
La squadra siciliana è guidata dal tecnico Ivano Quartuccio e aveva conquistato la promozione grazie alle prestazioni di Riccardo Lo Dico, poi diventato bustocco. Cinque le novità in casa Telimar rispetto alla passata stagione: il portiere William Washburn (ex Roma 2007 Arvalia), il difensore Dragan Draskovic (dallo Jadran Herceg Novi), gli attaccanti Mario Del Basso (CC Napoli), Matthew Zammit (San Giljan) e il centrovasca Raffaele Maddaluno (Lazio Nuoto). Tra i suoi atleti in vasca, l’attaccante Massimiliano Migliaccio, autore di 4 reti all’andata, figlio del tecnico delle giovanili di Busto Arsizio, Maurizio.
L’omaggio a Bryant
Tutti concentrati su questa partita, mentre sono stati resi noti i particolari delle Final Four di Coppa Italia che si svolgerà a Brescia il 29 febbraio e il primo marzo. Il Banco Bpm Sport Management sabato 29 febbraio alle ore 17 sfiderà, nella prima semifinale, i campioni d’Italia della Pro Recco (primi classificati al termine del girone d’andata).
Sabato però un momento intenso sarà l’omaggio alla leggenda del basket scomparsa prematuramente con la figlia e altre sette persone in un incidente di elicottero.
Prima della partita la società Sport Management farà un simbolico gesto di ritiro della calotta nr. 8 e della maglia nr. 24 (i due numeri usati dal giocatore nella sua carriera Nba) per onorare la memoria di Bryant. A ritirare la calottina sarà l’ex campione della Pallacanestro Cantù Pierluigi Marzorati che, in passato, aveva affrontato sui parquet italiani Joe Bryant papà di Kobe.
L’ingresso sarà gratuito con la possibilità di fare una donazione a favore della Fondazione Cristiano Tosi.
Renault Paglini, gold sponsor, vi invita a tifare i Mastini sabato più forte che mai!