
Prima di tuffarci di nuovo nelle nostre auto, non possiamo non fermarci a un sabato fantastico per la pallanuoto: a partire dai ragazzi della Busto Pallanuoto Renault Paglini, che hanno fatto la loro prima comparsa in casa. Risultato finale, un frizzante 15-2 contro gli avversari della Rari Nantes Legnano.
La strada giusta
Dopo l’esordio a Vigevano, con una sconfitta per una rete, ecco l’occasione di prendersi la rivincita alle Piscine Manara, sempre per il campionato di serie C. E i nostri mastini non se la sono fatta sfuggire.
Punteggio finale, appunto: 15-2 (4-2, 5-0, 3-0, 3-0). Un inizio in sordina, incassando anzi i due unici gol degli avversari, ma la prima frazione resta positiva. Quindi un’esplosione di grinta e reti nel secondo tempo e il ritmo resta ottimo per i ragazzi guidati da Fabrizio Salonia. Che commenta così la prestazione dei suoi giocatori: “Hanno disputato un’ottima partita, sempre guidata da noi e contro una squadra, la RN Legnano, che aveva vinto la sua precedente partita, per questo eravamo pronti a combattere. Invece è andato sempre tutto liscio, senza particolari problemi, riuscendo a ruotare tutti i giocatori, ognuno dei quali ha dimostrato di poter dare il proprio contributo alla vittoria del match. Si è confermato ancora determinante Sartorello. Anche Saporoso, se pur per poco tempo, ha dimostrato di far bene Sottolineo che sono contento di tutti, perché oggi hanno dimostrato che il lavoro che stanno facendo, che ha bisogno comunque sempre di ulteriori migliorie, sta portando i primi buoni frutti. Ora ci prepariamo per un’altra sfida impegnativa quella con la SD Metanopoli”.
Sfida che sarà sabato 11 febbraio al Centro Saini di Milano (fischio d’inizio ore 20.15).
Ecco il tabellino. Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Ciarini, Grillo (1), Origgi (2), Aspesi, Osigliani (2), Colombo (1), Grampa, Saporoso (1), Gennari (1), Genoni (3), Sartorello (4), Poto.
Mister: F. Salonia
RN Legnano: Di Lorenzo, Toma, Negri T. (1), Alessandroni, Sciocco, Gliffanti, Aliberti, Pozzoni, Bianchi, Terrano, Rossi (1), Pinciroli, Negri G.
Mister: S. Goico
Parziali: 1° Tempo: 4-2/ 2° Tempo: 5-0 / 3° Tempo 3-0 / 4° Tempo 3-0 / Finale: 15-2
E’ stata comunque un’ottima giornata,vista la successiva goleada: quella della Bpm Sport Management. Anche la squadra di A1 era a una prima: la prima di ritorno del campionato. Risultato del sette di Gu Baldineti contro la Carpisa Yamamay Acquachiara: 20-11.