
Un’altra soddisfazione per la nostra pallanuoto con la consegna dei Collari d’oro del Coni ai due nostri campioni del mondo
I premi non finiscono mai per i Mastini. Come le emozioni per noi nel condividere questi momenti con la pallanuoto a Busto Arsizio. Lunedì 16 dicembre sono stati assegnati i Collari d’oro al merito sportivo dal Coni a Roma.
Ancora onori
Si tratta della massima onorificenza del Coni e va agli atleti che hanno conseguito successi speciali. Come un titolo mondiale, che i nostri Gianmarco Nicosia e Vincenzo Dolce hanno contribuito a portare a casa con il Settebello.
Ancora forte in noi la sensazione di euforia la scorsa estate, quando gli azzurri guidati da Sandro Campagna sono riusciti nell’impresa.
La premiazione
Quella medaglia è già tutto, una fonte di gioia inesauribile. Ma certo in questi mesi essere stati ricevuti dal presidente Sergio Mattarella ha rappresentato un’ulteriore occasione di felicità, un’immagine preziosa da mettere nell’album dei ricordi. E stimolo per continuare a dare il massimo in questo campionato di A1.
Ancora onori, dunque. Lunedì alla cerimonia tanti atleti insieme ai nostri applauditi e onorati dai vertici del Governo, dal presidente del Coni Giovanni Malagò e dal presidente del Comitato italiano Paralimpico Luca Pancalli.
Grazie, Mastini: Renault Paglini è fiera di condividere questo cammino con voi.