
Al via l’anno accademico a Castellanza: in bocca al lupo da Renault Paglini e dalla nostra Federica. Che ha un bellissimo messaggio
Un anno accademico che si apre è sempre una grande emozione, per gli studenti, per le famiglie, per lo stesso staff dell’università: ecco perché facciamo i nostri auguri alla Liuc di Castellanza che lunedì 12 novembre alle ore 10 apre l’anno accademico.
Un momento emozionante
Ci saranno i discorsi del presidente Michele Graglia, del rettore Federico Visconti, dei professori: interverrà il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
Siamo diventati vicini da qualche anno (Inaugurato con successo il Paglini Renault Store) ma non è solo questo: è bello vedere tanti giovani che coronano i loro sogni. E anche aiutarli a farlo, apprezzando le loro competenze e il loro entusiasmo. Con noi lavora una ragazza che si è laureata all’università Carlo Cattaneo e spiega come sia stata soddisfatta di quanto ha vissuto. E di come presto abbia trovato un’opportunità stimolante da noi.
In bocca al lupo, ragazzi: coronate i vostri sogni!
Il messaggio di Federica
Cari ragazzi,
con entusiasmo vi riporto la mia esperienza personale.
Gli anni che ho trascorso in Liuc sono stati impegnativi ma edificanti in quanto mi hanno consentito di sviluppare le adeguate conoscenze e competenze per entrare nel mondo del lavoro.
Conseguita la laurea Magistrale in Economia aziendale e Management, grazie al legame privilegiato che la nostra università ha con le principali aziende locali, pur essendo in un contesto socio-economico difficoltoso, in tempi rapidissimi ho trovato un impiego molto stimolante in una delle realtà più solide del territorio locale. Si tratta della concessionaria Renault G&G Paglini di Castellanza che offre opportunità per i giovani di approcciarsi al mondo del lavoro per sviluppare e mettere in pratica le proprie competenze e abilità.
Grazie al mio percorso di studi in università mi sono inserita agevolmente in un ambito lavorativo impegnativo e sfidante.
Auguro a tutti voi di compiere un percorso di studi ricco di soddisfazioni e successi; guardate al futuro con entusiasmo, passione e aspettative, ricordandovi che l’università Liuc sarà sempre disponibile a supportarvi nella vostra crescita.
Un grande in bocca al lupo per i tutti vostri progetti professionali.
Sarò felice se la mia testimonianza potrà esservi di supporto per conoscere e valutare la nostra realtà.
Federica Caprioli