Tutti gli articoli >

Auto storiche, il dettaglio promette una magia

Quarta puntata del nostro quiz: riuscite a risalire dal particolare alla vettura? Siete stati così bravi che vi poniamo una sfida ancora più difficile

Torna il nostro quiz delle auto storiche. Siete stati così bravi e attenti nelle scorse settimane che poniamo una sfida forse ancora più difficile. Ma non per voi, appassionati di auto storiche.

Dettaglio rivelatore

Vi invitiamo dunque a risalire alla vettura dal dettaglio di questa foto. Misterioso o in realtà già rivelatore? Sarete voi a dirlo. Quello che possiamo assicurarvi è che questo particolare promette una magia, un’auto veramente speciale.

Ma questo, l’avete intuito già.

Come sapete, sono iscrivibili all’Asi (Automotoclub storico italiano) tutti i veicoli a motore, previsti del codice della strada, che abbiano compiuto vent’anni dalla data di costruzione o di prima immatricolazione. E sono auto che trasportano ricordi, emozioni, episodi di vita, magari immagini di un film.

Le altre protagoniste

Nelle scorse settimane abbiamo viaggiato a bordo di tre vetture molto diverse, tutte però affascinanti.

Ve le ricordate? Vi mostriamo la puntata precedente di questo quiz, la risposta al terzo quesito: l’abbiamo definita un’icona di carattere. R5 Turbo, un’icona di carattere

Ma la sfida non è finita, appunto: sotto con le vostre risposte a questa quarta puntata. Non dovrete attendere tanto per apprendere la soluzione: arriverà domenica prossima.

Intanto ricordatevi di stare sintonizzati con noi e seguirci anche su Facebook e Instagram, perché il mondo delle auto storiche sta a cuore a Renault Paglini e organizzeremo qualcosa di speciale per voi.

Pronti a indovinare?

Meno sette…

Copyright @2019