
Dopo l’avvio entusiasmante si preannunciano finali speciali alla piscina Manara “Marco Sartori” con il campionato italiano
Una vetrina speciale per un fiore all’occhiello: la piscina di Busto. In questi giorni sono iniziati i campionati italiani estivi categoria esordienti A di nuoto sincronizzato. E il weekend sarà ancora più frizzante.
Nuoto sincronizzato
In vasca 66 società con quasi 500 sincronette. «Per noi è un onore ospitare questa manifestazione – sottolinea Luisa Mossio, capo area piscina Sport Management Manara- Già in passato la nostra struttura si è dimostrata teatro perfetto per eventi internazionali». Un evento che valorizza dunque struttura e società con cui Renault Paglini ha una partnership.
Le gare di nuoto sincronizzato sono iniziate giovedì, subito molto affollate: «Non solo le ragazze, ma intere famiglie. Che hanno potuto accedere anche all’area esterna con il caldo, dove possono sfogarsi». Una location ideale per gareggiare, tifare e anche per rilassarsi un po’, dunque, quando è possibile.
Le sincronette arrivano da ogni parte d’Italia pronte a sfidarsi nelle esibizioni di danza in acqua, in grado di incantare tutti. Uno sport bellissimo da ammirare e frutto di duri sacrifici e allenamenti ferrei.
Caccia ai titoli
Non mancano le rappresentative targate Sport Management: la sezione veronese (piscine Santini di Verona e Sporting Club di Fumane) guidata dai tecnici Alessandra Bisello, Laura Caceffo, Chiara Varini e Marta Marchiorato sarà al via con 12 atlete distribuite tra la prova dell’esercizio Squadra, del libero combinato e del singolo con Caterina Zampieri (fresca del titolo regionale del Veneto e pronta a difendere un titolo italiano).
Poi quella lombarda con Matilde Dal Mas (recentemente laureatasi campionessa regionale nella categoria Esordienti A) e compagne pronte a dare battaglia.
Venerdì 26 luglio dopo le eliminatorie della prova a Squadre (ore 9) ecco il Libero Combinato (15.30). E arriverà anche il primo titolo del nuoto sincronizzato con le finali del Libero Combinato in programma alle ore 19.
Ma l’eccitazione sarà alle stelle nel weekend per il nuoto sincronizzato. Sabato alle ore 9.30 di sabato al via gli esercizi Obbligatori, mentre alle 18.30 scatterà la finale di Duo. Domenica si chiuderà con la finale del Solo (ore 9.30) e poi con quella dello Squadra (ore 11.30).
Le premiazioni si svolgeranno dopo le ore 13.
Non perdetevi questo spettacolo. Renault Paglini vi aspetta in piscina.