
Presentata la stagione della A1 per la Banco Bpm Sport Management: primo impegno giovedì 13 in Romania
La Pallanuoto Banco Bpm Sport Management pronta a ripartire, sceglie Busto come sua casa ufficiale: l’annuncio venerdì 7 settembre alle piscine Manara “Marco Sartori”. E tra gli sponsor della squadra di A1 c’è Renault Paglini: un legame sempre più forte, con la città e la nostra concessionaria.
E’ qui la sede
Perché ieri è stato ribadito con forza: Busto è la casa della Bpm e la società ne diventa a tutti gli effetti patrimonio.
L’ha detto lo stesso presidente Sergio Tosi: “Annuncio con grande piacere che da oggi la squadra di pallanuoto avrà ufficialmente la sua sede in Lombardia a Busto Arsizio. Siamo molto felici di portare qui una delle sezioni sportive più importanti della nostra azienda. Da oggi saremo anche noi una società della città di Busto Arsizio”.
E non solo. Perché durante la presentazione Giorgio Paglini e Sergio Tosi hanno firmato un accordo. Tosi ha confermato: “Rafforzeremo ancor di più anche il rapporto con la nostra società satellite Busto Pallanuoto Renault Paglini e, più in generale, il legame con la città”.
Renault Paglini parteciperà a questa magnifica avventura tutta bustocca e sarà tra gli sponsor della squadra di A1.
Le sfide
Che squadra si appresta a emozionare Busto? “Sarà un gruppo giovane, almeno per la carta d’identità, ma già affermato anche a livello azzurro e di piena affidabilità – ha detto sempre Tosi – Oggi riparte un nuovo ciclo sportivo e lo vogliamo aprire con questi giovani, che faranno squadra con gli altri giovani che la società aveva già in organico. Questo per darci 2-3 anni di tempo per ricostruire un certo ambiente anche a livello di settore giovanile, per cercare di lavorare e poter competere in futuro per obiettivi importanti”.
Ringraziamenti per la scelta “bustocca” sono arrivati dal sindaco Emanuele Antonelli e dall’assessore allo sport Gigi Farioli, nelle piscine Manara Sartori.Grazie Marco Sartori dai mastini
La nuova stagione sportiva della Pallanuoto Banco Bpm Sport Management inizierà giovedì 13 settembre in Romania. La squadra guidata dal tecnico Marco “Gu” Baldineti e dal neo capitano Stefano Luongo, sarà impegnata a Brasov nel primo turno di Len Champions League (13-16 settembre). Nuove emozioni sono dunque garantite per Busto, quest’anno più che mai capitale della pallanuoto.