
Quinta vittoria e terzo posto per la nostra squadra in serie C: «Grazie pubblico e Renault Paglini»
Quinta vittoria di fila in campionato e un numero anche più magico: tre.
La Busto Pallanuoto Renault Paglini nel campionato di serie C conquista in casa altri preziosi punti.
Contro Bergamo
Nell’ultimo turno del torneo di C maschile, per la squadra guidata da Fabrizio Salonia arriva il vittorioso 6-5 casalingo contro i bergamaschi della Spazio Sport One Osio Sotto. Eccoci così al terzo posto in classifica.
E pronti a lanciare la sfida presto. Prossimo appuntamento il 22 giugno alle ore 20 in trasferta contro i bresciani del Gam Team di Travagliato.
Vittoria preziosa
Il mister fa quest’analisi: «Un’altra vittoria anche se sofferta e dopo una gara non giocata al meglio. Era però importante vincere per mantenere anche alto il livello e per allenarci in un certo modo. A questo punto del campionato e non avendo più nulla da chiedere alla classifica è ovviamente difficile dare il massimo, ma la mentalità dei ragazzi nell’ultimo periodo è cambiata e tutti stanno dando il meglio».
C’è un dispiacere, la Coppa con la sconfitta ai rigori, spiega Salonia. Ma il campionato sta davvero mostrando una bella mentalità degli atleti.
E arrivano i grazie: «Vorrei comunque ringraziare il pubblico, Claudio Grillo e lo sponsor Paglini per l’attenzione che mettono nei confronti della nostra squadra. Questo per noi è molto bello e anche a Piacenza avevamo un discreto pubblico e questo a tutti penso faccia molto piacere».
Il tabellino
Busto Pallanuoto 6
Spazio Sport One 5
Busto Pallanuoto
Dordoni, Benassuti A, Aspesi, Benassutti L (1), Benedetti (1), Cosciavanoni, Colombo (2), Codoro, Rebonato, Petrozza (2), Tesolin, Re, Pedroni. Allenatore: Salonia
Spazio Sport One
Gamba, Mamnana, Brambilla, Conti, Oggioni (1), Raimondi (1), Tassi (1), Biondi, Dell’Orto, Fumagalli (2), Esposito, Barbarisi
Parziali: 0-0 2-2 2-1 2-2