
Feste di lavoro per quattro atleti di Busto Arsizio, convocati dal Settebello: esordio venerdì contro la Grecia
Feste di lavoro per quattro Mastini. E la pallanuoto di Busto Arsizio è sempre più nazionale, sono infatti quattro i convocati nel Settebello.
Busto sempre più nazionale
Il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto ha visto partire per un doppio appuntamento Lorenzo Bruni, Luca Damonte, Vincenzo Dolce e Gianmarco Nicosia. Questi ultimi due sono stati anche tra i protagonisti del titolo mondiale la scorsa estate con il Settebello di Sandro Campagna: ricorderete l’euforia della vittoria, il grazie del presidente Mattarella e anche i riconoscimenti più recenti.
Già i bustocchi erano stati convocati per il raduno collegiale tra Italia e Germania a Novara dal 27 al 30 dicembre. Adesso sono a Cuneo per la manifestazione che dal vedrà l’Italia opposta a Ungheria, Grecia e Stati Uniti in un torneo internazionale.
Le partite
Venerdì 3 gennaio alle ore 20.30 l’Italia sfiderà la Grecia, mentre la sera dopo affronterà gli Stati Uniti. Domenica toccherà all’Ungheria, a mezzogiorno. Un bel test, aspettando gli Europei dal 14 gennaio.
Nelle mattinate di venerdì 3 e sabato 4, al termine dell’allenamento della nazionale italiana, è previsto un momento di incontro tra gli azzurri e gli atleti con disabilità della società Granda Waterpolo Ability.
Insomma, quanti assaggi di gioia “azzurra” ci danno i Mastini. Renault Paglini, golden sponsor, pronta all’appello per tifare anche in quest’occasione.