
L’appello del Banco Bpm Sport Management e del Comune per una massiccia partecipazione sabato 13 aprile alle 19 per la Champions
Un appello forte e chiaro, lanciato dal Banco Bpm Sport Management e dal Comune. Appello che si fa ancora più accorato quando prendono la parola i Mastini Stefano Luongo e Beppe Valentino: il pubblico può fare la differenza nella gara decisiva di pallanuoto per la Champions sabato 13 aprile alle 19 nelle piscine Manara “Marco Sartori.
Obbligo di vincere
C’è l’obbligo di vincere. Busto è seconda nel girone B e può contare solo su questo risultato per arrivare alle Final Eight. L’emozione era palpabile in piscina giovedì mattina quando si sono riuniti per la conferenza stampa il general manager della società Gianni Averaimo, l’assessore allo Sport Gigi Farioli, il coach Marco Baldineti e i due atleti.
Si prende talmente sul serio la partita contro l’Hannover di sabato, che la stessa conferenza è stata spostata di ora e luogo per consentire ai Mastini di allenarsi con ulteriore dedizione. «Con la speranza di poterne fare un’altra per la qualificazione – ha osservato Farioli – che emerga sempre più il rapporto tra la città e la società. Pensiamo alla cavalcata che ha fatto la stessa società da quando è qui, in questi tre anni».
Per favorire la partecipazione del pubblico questa gara così importante sarà ancora a ingresso gratuito. Gara tosta – ha ricordato Averaimo – per cui serve appunto l’ottavo uomo, Busto.
L’appello degli atleti
Baldineti ha ribadito che la partita è insidiosa, anche perché gli avversari non hanno l’assillo della vittoria: ospiteranno le finali, quindi sono già soddisfatti.
Vicino a lui, quasi per scaramanzia, Valentino che segnò cinque reti ai tedeschi all’andata. Prima però ha preso la parola capitan Luongo: «Il sodalizio tra noi e Busto sta funzionando speriamo che ci sia ancora più pressione, abbiamo bisogno del pubblico».
E Valentino è carico: «La nostra forza è il gruppo, venite in piscina… Proveremo a vincere, forza Mastini!».
I ragazzi hanno sempre dato il massimo.Mastini spettacolo nella Champions
Meritano il sostegno di Busto. Tutti in piscina, Renault Paglini ci sarà.