
Al via mercoledì 6 febbraio il girone di ritorno per il Banco Bpm Sport Management: un’emozione garantita
Il girone di ritorno della Champions parte con il suo carico di emozione: mercoledì 6 febbraio una serata ad alta energia sportiva in Croazia per i nostri Mastini.
Pronti a far sentire il tifo con Renault Paglini, anche da lontano? La partita si può seguire in diretta su Eurosport Player.
Il match
L’appuntamento è a Spalato alle ore 20.30. Il Banco Bpm Sport Management, allenato da Marco Baldineti è ospite dello Jadran Split.Champions, vittoria all’ultimo minuto
Un avversario già noto, perché due settimane fa i nostri Mastini erano riusciti a strappare un successo all’ultimo minuto (9-8 in casa) con il gol di Damonte. Vittoria che ha permesso di chiudere in bellezza l’andata nel girone B con un solido secondo posto.
Adesso riprende la sfida per questa fase della Len Champions League. Vero che Lo Jadran Split è praticamente ormai fuori dai giochi per la qualificazione alle Final Eight, ma è appunto team pericolosissimo.
I commenti
Ecco perché il mister induce a dare il meglio più che mai: «Non abbiamo preso la gara d’andata sottogamba, né potremo permetterci di farlo al ritorno – ha dichiarato Baldineti – Sarà una partita difficilissima per noi, loro hanno perso tante partite per pochi gol e sono stati sfortunati, ma sono un’ottima squadra. Dovremo mettere in vasca ancora più grinta e più carica, non fare errori e sfruttare le nostre caratteristiche. La chiave per noi sarà la difesa, perché siamo una delle migliori difese della Len Champions League per fare bene e dovremo partire da questo».
Mastini concentratissimi, anche perché come spesso accade gli impegni sono incalzanti, visto che si giocherà a Brescia il 9 e la settimana successiva si ospita la Pro Recco. Sottolinea Jacopo Alesiani: «Avremo quattro impegni belli tosti nei prossimi giorni, perché tra Len Champions League e campionato giocheremo praticamente quattro partite di coppa. Ci aspettano dunque tre settimane in cui dovremo puntare a fare più punti possibili a partire dalla gara di mercoledì. Vogliamo fare bene e migliorare».