
Il pilota dei nostri amici di Essecorse ha vinto Gara 1 a Imola: oggi ultima corsa e verdetto conclusivo della Clio Cup Italia
Che rimonta, Cristian! A Imola aveva promesso di dare tutto e così puntualmente è avvenuto. Adesso Ricciarini è a tre punti da Danetti, che guida la classifica.
Che rimonta
Erano separati da 18 punti, il nostro pilota di Essecorse e il suo rivale di PMA Motorsport. Nel fine settimana le due gare conclusive della Clio Cup Italia, con una distanza notevole dunque da recuperare.
Ma Cristian nelle scorse ore ci aveva detto che era pronto a lottare, fino all’ultimo, come è nella sua personalità. Così è stato, anche nelle prove e poi sabato 21 in gara.
Il portacolori della Essecorse ha interrotto il digiuno di vittorie durato più di due mesi, con la complicità della sfortuna perché a Monza ci sono stati problemi con l’auto. Il toscano grazie alla quinta affermazione stagionale, si è di fatto rimesso in carreggiata nella corsa al titolo: adesso è secondo a sole tre lunghezze dal leader Massimilano Danetti. Che rimonta!
Secondo posto per Aldo Cesare Ponti (Faro Racing), che dopo essere scattato dalla pole è stato abile nel rimanere nel gruppo di testa fino alla bandiera a scacchi. Debutto e subito podio per il portacolori della Sevenhills Motorsport Paolo Tartabini, che proprio nel finale è riuscito a passare Danetti, imitato anche da Alessandro Tarabini (Oregon Team). Il pilota della PMA Motorsport, autore di una partenza che lo ha visto balzare al comando, passato successivamente a Ricciarini, è stato protagonista di un duello con l’altro contendente alla corona, Giulio Bensi (Faro Racing). Quest’ultimo rimasto in sabbia all’ultimo giro dopo un contatto proprio con Danetti, mentre erano in lotta per il terzo piazzamento.
Ultimo round
Già, che rimonta davvero per Cristian. E adesso ultimo passo. Domenica ultima gara e verdetto finale: Gara 2 in programma alle ore 11.45. Non sarà facile, anche perché nella qualifica è avvenuta la cancellazione dei tempi di Ricciarini, perché è stata giudicata irregolare l’accensione della sua vettura in pit lane. Ma Cristian darà il massimo, ancora.
Confermata la diretta su MS Motor TV (Canale 228 di Sky) e il live streaming sul sito www.msmotor.tv.
Non perdetevela e soprattutto gridate con noi di Renault Paglini.
FORZA CRISTIAN RICCIARINI!