
Tra i piloti a caccia di punti il nostro amico Cristian Ricciarini di Essecorse
Penultimo appuntamento per la Clio Cup Italia e la location è Monza. Con gara fino all’ultimo per il titolo quanto mai aperto ed incerto. Dopo la trasferta austriaca sul Red Bull Ring, infatti, Gabriele Torelli (Faro Racing) ha preso le redini del trofeo ai danni di Felice Jelmini (PMA Motorsport), che lo segue ad appena 6 lunghezze. In terza piazza, ma più staccato, Cristian Ricciarini (Essercorse).
La Clio Cup Series approda questo weekend a Monza per un round con triplice validità: la Clio Cup Italia, la Eastern Europe e la serie europea. Risultato: 44 Clio in griglia. Le emozioni sono assicurate.
Il tema centrale del weekend della Clio Cup Italia sarà però la sfida per il titolo che, a due appuntamenti dal termine, si fa sempre più calda. Dopo le due gare di Monza la Clio Cup Italia affronterà infatti a Barcellona, a novembre, la sfida conclusiva del 2022. A contendersi il primato sono Gabriele Torelli, in forza alla Faro Racing, e Felice Jelmini con i colori della PMA Motorsport. Torelli è riuscito a portarsi in testa al campionato dopo la doppietta conquistata al Red Bull Ring, ed ora guida con 350 punti la graduatoria assoluta contro i 344 punti conquistati da Jelmini. Ma in palio ci sono ancora ben 200 punti e per la classifica finale saranno considerati i migliori 11 (su 12) risultati ottenuti. Una situazione che lascia aperta la porta anche il nostro amico Cristian Ricciarini, che occupa la terza piazza con 232 punti. Essecorse sarà presente anche con il giovanissimo Jacopo Giuseppe Cimenes.
Sabato Gara 1, con la partenza alle 12.30, mentre domenica si svolgeranno sia le Qualifiche 2, alle 8.30, che Gara 2 alle 13.40.
Le due gare saranno trasmesse live sul canale YouTube “RenaultClioSeries”: i link delle dirette saranno disponibili nel corso del weekend sul sito www.RenaultSportItalia.it.