
Secondo appuntamento della stagione sul tracciato di Spa-Francorchamps. La classifica ora guidata da Brigatti, a 3 punti il nostro Ricciarini (Essecorse)
Che lotta in Belgio per la Clio Cup. Il secondo appuntamento della stagione si è svolto infatti sul tracciato di Spa-Francorchamps: insieme alla serie italiana, anche il trofeo europeo e quelli francese e del Mid-Europe, con uno schieramento di 59 Clio Cup. Tra cui quelle dei nostri amici di Essecorse.
Le gare
Ad alternarsi nelle prime due posizioni della serie italiana sono stati Alessandro Brigatti (Progetto E20 Motorsport) e Luca Franca (MC Motortecnica), in quest’ordine in Gara 1 e a posizioni invertite nella seconda sfida. Sul podio nella prima gara anche Lancellotti (Faro Racing), Savoia (Progetto E20 Motorsport) nella seconda. In gara 1 in realtà era secondo il polacco Jerzy Spienkiewicz (Uniq Racing), poi i giudici l’hanno penalizzato con 30” ritenendolo responsabile di un contatto in gara.
Quarto in entrambe le competizioni Giacomo Trebbi (MC Motortecnica) conclude ai piedi del podio, seguito in Gara 1 da Simone Di Luca (Faro Racing) e in Gara 2 dal nostro Cristian Ricciarini (Essecorse), con Leonardo Arduini (MC Motorsport).
E ancora, passando alla Clio Series: vittoria assoluta in Gara 1 per Torelli davanti al francese David Pouget (GPA Racing) e a Brigatti. Nella seconda per Anthony Jurado (Milan Competition) poi Franca e Torelli.
La classifica
L’impatto sulla classifica comporta che Brigatti la guidi con 140 punti, ma la distanza è minima con gli inseguitori. A partire dal nostro Ricciarini a quota 137, quindi Mattia Lancellotti con 136 punti, da Trebbi a quota 135 e da Franca con 134 punti.
Prossimo appuntamento il 14-16 luglio sul “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. Le emozioni sono solo all’inizio e Paglini Store è a fianco di Essecorse pronta a vivere le prossime.