
Sarà un weekend davvero speciale per la Clio Cup e per Renault Paglini. E non solo perché si arriva nel circuito clou di Monza.
Già venerdì primo luglio l’avvio delle prove libere, sabato e domenica l’atmosfera si surriscalda. E’ appunto il tracciato Monza ad ospitare il terzo dei sei appuntamenti di una stagione quantomai equilibrata.
E a presentarsi nelle vesti di leader c’è Cristian Ricciarini, già andato a segno due volte, ottenendo una vittoria a Imola ed un successo importante a Misano. Il toscano della Essecorse viaggia fieramente con il supporto di Renault Paglini, in evidenza sulla sua auto. Deve difendersi dall’attacco di Fabio Francia, quest’anno al suo debutto con il team Rangoni Corse. Incombe poi Alfredo De Matteo, terzo in campionato a quota -8 e vittorioso con la Melatini Racing a Misano.
Per noi di Renault Paglini però l’emozione raddoppia perché è al completo la MC Motortecnica, al via con Massimiliano Danetti, Paolo Gnemmi e Lorenzo Vallarino. Quindi avanti anche il pilota bustocco Gnemmi, la cui auto avete potuto ammirare anche nel nostro store di Castellanza.
Due le gare in programma domenica, entrambe della durata di 25’ e con la diretta streaming sul sito internet renaultsportitalia.it. La prima alle ore 10, la seconda prenderà il via alle 15.10. Dopo il primo turno di prove libere venerdì, bis sabato.
Il campionato (top 5): 1. Cristian Ricciarini (Essecorse) 78; 2. Fabio Francia (Rangoni Corse) 76; 3. Alfredo De Matteo (Melatini Racing) 70; 4. Michele Puccetti (Rangoni Corse) 53; 5. Matteo Poloni (Gear Works) 38.