
Essecorse: «Pronti a concludere a Imola dando tutto». In pista nel weekend Danetti e Parisini. Con il nostro sostegno
Brividi finali per la Clio Cup Italia. Anche se il titolo è già assegnato, i piloti di Essecorse – con cui ha una partnership Renault Paglini – sono pronti a dare il massimo come al solito.
Brividi finali
Per il round finale la formazione di Stefano Secci schiererà due piloti di esperienza e affidabili che hanno una grande voglia di archiviare questa stagione con grande grinta: Max Danetti e Marco Parisini. Intanto la scuderia sarà presente nel Campionato Clio Cup France, con Matteo Poloni sul circuito del Paul Ricard.
Le gare (25 minuti ciascuna) si correranno domenica 13 a partire dalle ore 8.45. Gara-2 è fissata per le ore 15.30.
Tutti carichi
Siamo tutti carichi. Renault Paglini ricorda con piacere l’ esperienza condivisa a Monza a giugno. Commenta il team owner Stefano Secci: «Concludiamo con piacere la stagione Clio con Max e Marco, due dei nostri piloti che hanno corso quasi tutta la stagione.Imola è bellissima ed è la pista più vicina alla nostra sede di Molinella, pertanto la consideriamo la gara di casa. Contemporaneamente Essecorse sarà in gara nel Campionato francese con Matteo».
E il coordinatore dei piloti Cristian Ricciarini: «Questa è l’ultima gara della stagione e la vogliamo concludere nel modo migliore. Max punta a salire sul podio, mentre Marco può prendere dei punti pesanti nella sua classifica, quella gentleman. Imola è un tracciato che ci riserva dei bei ricordi, infatti, qui diventammo Campioni italiani Clio nel 2016. Matteo al Paul Ricard ha già corso e potrà fare un’ottima prestazione, sarà tra i migliori».
Questa la classifica dei primi dieci: 1. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 233; 2. Matteo Poloni (Essecorse) 120; 3. Filippo Distrutti (NextOneMotorsport) 117; 4. “Due” (Oregon Team) 106; 5. Fabrizio Ongaretto (Composit Motorsport) 94; 6. Fulvio Ferri (Faro Racing) 61; 7. Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica) 57; 8. Massimiliano Danetti (Essecorse) 52; 9. Andrea Mosca (Faro Racing) 51; 10. Giacomo Trebbi (Explorer Motorsport) 37.