
Renault Paglini ha seguito con emozione le performance dei piloti a Monza. Abbiamo intervistato per voi Matteo Poloni, ora secondo in classifica
Due gare e una raffica di emozioni a Monza per la Clio Cup Italia, che Renault Paglini vuole condividere con voi. In pista abbiamo vissuto tutto l’orgoglio dei piloti di Essecorse, Poloni (che in classifica ora è salito al secondo posto), Danetti e Parisini. E vogliamo rivivere questi momenti di domenica 16 giugno con voi.
Prima un grazie
Un grazie di cuore prima di tutto a Renault Sport Italia e al team di Essecorse per averci fatto vivere una giornata ancora più speciale.Essecorse: «Grandi aspettative a Monza»
Il nostro Matteo Poloni ha conquistato due volte la seconda posizione nelle gare, risalendo anche al secondo gradino della classifica. Primo posto in entrambe le gare a Felice Jelmini in questo terzo dei sei appuntamenti della Clio Cup Italia. Il pilota del team Composit Motorsport, già leader della classifica assoluta, si era già presentato con una doppia pole.
Daremo filo da torcere
Ma Poloni ha sempre lottato duramente, con Ongaretto e con “Due” (Oregon Team). Era la prima giornata di pieno sole dopo il tempo avverso del Mugello e di Imola: la macchina ha risposto bene, dice Matteo, come sentirete nella nostra intervista, ma certo si vuole a studiare a fondo l’avversario attualmente primo in classifica per capire come dare battaglia a lui e al suo mezzo. Perché Poloni è deciso a dare filo da torcere, fino in fondo, in questo campionato.
Grande Matteo!
Intensa lotta anche di Max Danetti che in gara 2 agguanta la quinta posizione (sesto in gara 1). Marco Parisini tredicesimo e poi dodicesimo nelle due gare.
Adesso si riparte da Misano, nel fine settimana del 13 e 14 luglio. Noi saremo ancora pronti a tifare.
La classifica dopo 6 gare (top 10)
1. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 133 punti; 2. Matteo Poloni (Essecorse) 102; 3. Filippo Distrutti (NextOneMotorsport) 84; 4. Fulvio Ferri (Faro Racing) 61; 5. “Due” (Oregon Team) 53; 6. Massimiliano Danetti (Essecorse) 44; 7. Fabrizio Ongaretto (Composit Motorspot) 41; 8. Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica) 29; 9. Ercole Cipolla (Sirio Motorsport) e Andrea Mosca (Faro Racing) 17.