
A Vallelunga Ricciarini conquista la pole, ma un problema a una gomma lo frena: a Monza, pronti a rifarsi
La sfida si accende alla Clio Cup Italia. A Vallelunga, la sfortuna impedisce una nuova vittoria a Cristian Ricciarini ed Essecorse. Ma siamo pronti a rifarci!
La gara
Ci aspetta infatti Monza tra meno di un mese. Il team di Essecorse, guidato da Stefano Secci, si preparerà al massimo come sempre per la sfida di ottobre.
Questo weekend a salire sul gradino più alto del podio sono stati nell’ordine Fulvio Ferri in Gara 1 e Massimiliano Danetti in quella successiva, la domenica.
Nella prima competizione, primo Ferri e secondo Danetti, poi Giulio Bensi (Faro Racing), che grazie ad un passo costante è riuscito a precedere l’alfiere della Mc Motortecnica Lorenzo Vallarino. A mettersi in luce poi Alessandro Tarabini (Oregon Team).
Ricciarini la scorsa settimana ha diviso l’auto con “Saetta McQueen”. È sceso dunque in pista per gara 2: nella qualifica aveva centrato ancora una volta la pole, al suo fianco Danetti. Poi però la sfortuna in agguato per via della gomma.
Cristian ha tenuto duro, ma non ha potuto che perdere posizione, concludendo decimo.
Ci rifaremo! La sfida appunto si accende, con Cristian comunque primo in classifica e Danetti lo che lo incalza.
La Clio Cup Italia riaccenderà i motori a Monza nel weekend del 16-17-18 ottobre, dove si terrà il penultimo atto della stagione 2020.
Intanto lo scorso weekend una novità: a Vallelunga è stata presentata la nuova Clio V Cup che animerà il trofeo della Fast Lane Promotion a partire dal 2021.