
A Imola, per l’ultima gara, quella in cui dare ogni energia per ribaltare le posizioni in classifica e agguantare il campionato: Renault Dacia Paglini sarà con Essecorse in queste due giornate decisive per la Clio Cup Italia.
Le aspettative
Nell’ultima gara, il nostro Rinaldi è stato scavalcato nel primato, ma questo non ci abbatte affatto. Anzi, come dice Stefano Secci, team owner: “Andiamo ad Imola consapevoli di aver lottato sempre per la vittoria con Nicola Rinaldi, senza aiuti esterni, contrariamente a quanto fatto il nostro avversario diretto. Mi piace mettere sulle mie macchine piloti con gli attributi, l’ho fatto e continuerò a farlo. Gli altri posso fare quello che vogliono, io seguo la mia strada”.
Massimo incoraggiamento anche da Cristian Ricciarini, che ha vinto il campionato lo scorso anno e ora è tutor dei piloti:“Correremo al massimo del nostro potenziale e sono certo che lotteremo per il titolo sino all’ultima curva. Abbiamo il miglior pilota del lotto, Nicola Rinaldi e le nostre auto sono curate da un team di professionisti che sanno come si lavora per vincere. Nicola è, per grinta, rendimento e sensibilità, difficilmente eguagliabile.”
Le gare
Sabato 30 settembre e domenica 1 primo ottobre le gare. La vittoria del Gentlemen Trophy con Daniele Pasquali, è obiettivo già raggiunto. Con il titolo in tasca, Daniele ha il potenziale per puntare a raggiungere il podio. Una delle vetture sarà affidata alla coppia composta da padre e figlio, Fiorello Lorenzo e Marco Fiore. Marco Parisini è l’altro gentleman che con Essecorse ha affrontato, ottimamente, la sua prima stagione di gare. Poi Berkay Besler è un giovane rookie, che ha doti velocistiche elevate ed è all’inseguimento di un podio. Chiude la line-up Essecorse Nicola Rinaldi, secondo in classifica assoluta e in piena corsa per il titolo tricolore.
Un pilota straordinario che con il team darà il massimo: forza Nicola da Renault Dacia Paglini.
LE GARE
SABATO 30 settembre Gara –1 15.00 (25’) DOMENICA 1 ottobre Gara – 2 15.00 (25’)
CLASSIFICA TOP FIVE 1. Gustavo Sandrucci (Melatini) punti 216 2. Nicola Rinaldi (Essecorse) punti 204 3. Felice Jelmini (Composit) punti 135 4. Davide Nardilli (Melatini) punti 94 5. Massimo Danetti (MC Motorsport) punti 91
CLASSIFICA GENTLEMAN (Top five) 1. Daniele Pasquali (Essecorse) punti 197 2. “DUE” (Oregon) punti 126 3. Paolo Felisa (Composit) punti 126 4. Franco caruso (Oregon) punti 83 5. Marco Parisini (Essecorse) punti 53 CALENDARIO