
Nonostante la pole, Cristian Ricciarini ed Essecorse si devono fermare: sorpasso in classifica, ora ci si gioca tutto a Imola a novembre
La sfortuna bussa due volte a Monza con i nostri amici di Essecorse. Purtroppo Cristian Ricciarini si deve ritirare per problemi all’auto: ora ci si gioca tutto a Imola.
La sfortuna
Cristian ha mostrato ancora una volta la competitività sua e dell’auto, conquistando la prima pole position a Monza. Il leader finora della serie è stato il più veloce delle due sessioni con il miglior tempo di 2’12”893. Nella seconda qualifica invece Aldo Cesare Ponti (Faro Racing).
Purtroppo le cose sono andate male poi in gara, per problemi improvvisi all’auto, un accanimento della sorte che purtroppo si è ripetuto il giorno dopo.
A Monza
In gara 1 infatti l’ha spuntata per PMA Motorsport Fulvio Ferri. Ma in gara 2 purtroppo il copione si è ripetuto con la sfortuna protagonista, nonostante ci si fosse messi di buona lena a risolvere i problemi.
Cristian purtroppo si è dovuto fermare ancora a Monza. Ha vinto così Lorenzo Vallarino (Mc Motortecnica), davanti ad Alessandro Tarabini (Oregon Team) e Massimiliano Danetti (PMA Motorsport).
Ricciarini era dietro a Giulio Bensi (Faro Racing), poi l’uscita di pista di Gianalberto Coldani ha costretto l’ingresso della safety car, che ha ricompattato il gruppo. Alla ripartenza un altro inconveniente tecnico, ha impedito al nostro Cristian di mettere da parte punti.
A questo punto la classifica era guidata da Danetti, poi Bensi e Ricciarini a 18 punti dal primo. Con l’appello contro la penalità di Bensi, la graduatoria è in corso di valutazione.
Ma una cosa è certa. Per quanto sia dura ora, «non si molla» assicura Cristian.
E quindi qualche settimana di pausa, poi pronti per il tifo all’ultimo appuntamento stagionale il prossimo 21 e 22 novembre sul tracciato di Imola, dove si conoscerà il nome del campione 2020.