
Splendide prove per il team domenica 21 ottobre a Misano penultimo appuntamento
Clio Cup Italia arriva a Misano ancora e per il sesto appuntamento Essecorse è ancora più carica. Una pole a testa per Matteo Poloni e Jelmini. E vediamo un Luca Rangoni più grintoso che mai. Massimo tifo da Renault Paglini che sostiene il team di Essecorse in questa domenica speciale.
Un sabato speciale
Al termine delle prove Poloni ha reso il miglior tempo assoluto al termine della seconda sessione di prove ufficiali.
Rangoni a Misano ha detto davvero la sua sabato 20 ottobre nelle prove libere. Il pilota del team Essecorse, dopo avere ottenuto il secondo miglior tempo nella prima sessione di prove libere del mattino, ha messo tutti dietro nel secondo turno. Strepitoso. Suo il responso di 1’52″614, anche se il miglior crono è rimasto quello fatto segnare in precedenza da Simone Di Luca, più veloce di 119 millesimi. Proprio Di Luca nella circostanza ha ottenuto il secondo tempo con la vettura della Faro Racing. Terzo lo sloveno della Lema Racing, Bostjan Avbelj, subito seguito da Matteo Poloni, sulla seconda vettura della Essecorse.
Ma attenzione: nella seconda sessione Poloni ha piazzato davanti a tutti la vettura Essecorse.
Sarà lui assieme al compagno di squadra Rangoni che cercherà una volta di più di tenere alta la bandiera del team Essecorse. Il team schiera poi Marco Parisini e Daniele Pasquali.
Gara e classifica
Domenica la prima delle due gare di 25 minuti inizierà alle ore 9, la seconda sarà alle 15.20, sempre con lo streaming su renaultsportitalia.it.
La classifica dopo 10 gare: 1. Simone Di Luca (Faro Racing) 178; 2. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 151; 3. Bostjan Avbelj (Lema Racing) 107; 4. Matteo Poloni (Essecorse) 80; 5. Luca Rangoni (Essecorse) 77.Clio Cup Italia, che grinta con Paglini