
Riprende la sfida con Essecorse: al Mugello Matteo Poloni è arrivato secondo in gara 2 e terzo in gara 1
Una partnership che si rinnova e che ci ha dato subito soddisfazioni: alla Clio Cup Italia, il team Essecorse ha mostrato la grinta giusta.
Si riparte
Questa competizione vede Renault Paglini al fianco di Essecorse e ci fa veramente piacere poter rivivere queste emozioni in pista.Clio Cup Italia, Essecorse campione 2018
Al Mugello, Matteo Poloni ha immediatamente fatto capire la determinazione e ha centrato una doppia pole. Il team di Stefano Secci ha puntato su di lui e su Marco Parisini, alla sua terza stagione agonistica. Il coordinamento tecnico è di Andrea Ferrario, quello sportivo di Cristian Ricciarini.
Tutti fiduciosi, spiega Secci, perché Poloni è molto forte e si è già distinto lo scorso anno. Parisini punta a posti significativi nella classifica gentlemen.
Con il fiato sospeso
L’esordio ha dato ragione alle speranze. Tanto più tenendo conto del meteo complicato. Domenica 14 aprile infatti le emozioni sono state davvero tante. In gara 1 ha vinto Fulvio Ferri (Faro Racing), seguito da Felice Jelmini (Composit Motorsport). Il nostro Matteo ha dovuto lottare con il bagnato, ma è riuscito a piazzarsi al terzo posto.
In gara 2, sempre Poloni ha mantenuto il comando nonostante i ripetuti attacchi di Jelmini, fino a un minuto e venti secondi dalla fine. E anche in questo caso, non ha certo ceduto perché ha combattuto per risalire e alla fine a separarlo dal primo posto sono stati solo quattro millesimi.
Insomma, con il fiato sospeso fino all’ultimo. Un applauso e una promessa: grande tifo alla prossima gara a Imola, il 26 maggio.