
Weekend in pista con i nostri amici di Essecorse a Vallelunga. Cristian Ricciarini, primo in classifica: «Ci sentiamo motivati»
Si riparte! A conclusione dell’estate torna la Clio Cup Italia e i nostri amici di Essecorse sono in pista.
Si riparte
Sarà l’autodromo di Vallelunga ad ospitare questo fine settimana il terzo dei cinque doppi appuntamenti del campionato. A distanza di un mese e mezzo dal precedente round di Misano, la serie riservata alle berline Renault ritorna in pista per quello che è il giro di boa della stagione, ma anche con uno sguardo particolare al 2021. Già, anche qui ci sarà un assaggio di futuro: sul circuito romano farà la sua prima apparizione nel paddock, la nuova vettura di quinta generazione che animerà il monomarca a partire dal prossimo anno, inaugurando un inedito ciclo sempre all’insegna della tradizione, affidabilità e dell’agonismo ai massimi livelli.
Dal futuro al presente, quello che vede riaccendersi la sfida. Parte da quota 100 punti, primo in classifico, Cristian Ricciarini, quattro volte su quattro sul gradino più alto del podio. Il toscano della Essecorse, con cui Renault Paglini è partner, potrebbe dare una svolta decisiva alla corsa al titolo: ne ha già due alle spalle. Ma si alternerà al volante con il rientrante “Saetta McQueen”, disputando pertanto una gara a testa. Su una seconda vettura del team di Stefano Secci salirà Manuel Stefani.
La prima delle due gare della durata di 25 minuti scatterà sabato alle ore 15.05, mentre il via di Gara 2 è in programma domenica alle ore 10.50, sempre con la diretta su MS Motor TV (canale 228 di Sky) e il live streaming sul sito internet www.msmotor.tv.
«Siamo motivati»
Si riparte, ma come? «Siamo carichi, coscienti delle possibilità di un’auto molto performante – ci spiega Cristian – Il nostro team è molto bravo. Mi dicono che gli altri piloti hanno già fatto un test una decina di giorni fa. Ma io sono fiducioso e credo nelle competenze dei nostri tecnici».
Così prosegue: «Personalmente mi sento motivato. Se sono il pilota da battere dopo i miei risultati? Be’, ma non va abbassata la guardia. Restiamo concentrati».
Tutti a tifare Essecorse!