
Si riaccendono i riflettori su un’altra competizione che ci vede protagonisti: si tratta della Clio Cup. E Cristian Ricciarini, che viaggia orgogliosamente con noi, si è già fatto notare come promettevano la sua esperienza e la sua passione nella prima prova.
Si è infatti dimostrato il più veloce a Misano, al primo turno di prove libere del secondo appuntamento della Clio Cup Italia. Vi ricordiamo che il toscano della Essecorse è leader della classifica a parimerito con Fabio Francia dopo la vittoria di un mese fa nel primo round di Imola. In queste ore, è partito con il piede giusto, precedendo di oltre tre decimi Lorenzo Nicoli (Rangoni Corse). Quest’ultimo si è poi rifatto con il miglior tempo nel secondo turno.
C’è molta attesa per questa gara, attesa alimentata anche dal mese di pausa che la separa dalla prima. Una novità per Essecorse è anche la presenza delle quattro punte. Oltre a Ricciarini, le conferme sono scattate per Ermes Della Pia, Marco Fiore e Daniele Pasquali. Insomma, questo weekend di Misano segna una tappa importante per la squadra di Stefano Secci e Andrea Ferrario, infatti sul circuito romagnolo il team bianco-rosso schiererà tutte le sue vetture, impegnando i quattro piloti della Clio Cup, Della Pia, Fiore, Pasquali e Ricciarini, e tre alfieri della Lotus Cup Italia, Stratta, Manassero e Minella.
Ora archiviate le prove, a Misano saranno tre le gare, ognuna della durata di 25’ e con la diretta streaming sul sito internet renaultsportitalia.it. La prima prenderà il via sabato 7 maggio alle ore 18.40 e sarà preceduta dai due turni di prove ufficiali (ore 10.10 e 12.30). Gara 2 e Gara 3 sono invece domenica alle 9.55 e alle 16.25.