
Sul circuito Marco Simoncelli doppia vittoria di Luca Franca di MC Motortecnica. Il pilota dei nostri amici di Essecorse terzo in classifica
Una pista rovente, dove non sono mancati i colpi di scena. Sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli” si è svolto il terzo appuntamento della stagione della Clio Cup Italia.
Sabato e domenica nelle due gare si è affermato Luca Franca di MC Motortecnica.
Secondo il compagno di squadra Giacomo Trebbi. In Gara 1 è stato Mattia Lancellotti (Faro Racing) a salire sul terzo gradino del podio dopo aver lottato nella prima fase di gara per conquistare il primo posto. Nella seconda gara, invece, terzo è il nostro Cristian Ricciarini (Essecorse): grintoso come al solito, è stato però rallentato dalla temperatura della sua Clio che tendeva a salire a causa del caldo torrido di domenica.
Dopo queste gare è Franca a portarsi al comando della classifica assoluta di campionato con 228 punti: una corsa in cima, dalla dodicesima posizione. Trebbi è salito in seconda posizione – dalla quarta – con 216 punti, mentre Ricciarini è terzo con 204 punti.
Per Franca arriva anche il doppio successo nella Classifica “Racer”, in cui precedeAlex Lancellotti (Faro Racing) e Alessandro Alcidi (Tuder Motorsport). Dal canto suo, Trebbi si impone nella “Challenger” davanti a Mattia Lancellotti e Leonardo Arduini (MC Motortecnica) in Gara 1 e Jacopo Giuseppe Cimenes (Essecorse) e Mattia Lancellotti nella seconda gara.
Ora le aspettative corrono verso settembre. Il tracciato austriaco Red Bull Ring ospiterà dall’8 al 10 il quarto appuntamento della Clio Cup Italia.
I primi dieci in classifica