
Penultima tappa della Clio Cup Italia e Renault Paglini è pronta a tifare con tutto il suo staff e tutto il suo cuore nel weekend. Cristian Ricciarini guida la classifica e noi lo seguiremo istante per istante. Né ci dimentichiamo il pilota bustocco, Paolo Gnemmi.
Emozioni assicurate
Dopo il Mugello tocca a Vallelunga: qui, nel quinto dei sei appuntamenti del monomarca targato Renault, torna la sfida tra il pilota toscano della Essecorse e Fabio Francia, del team Rangoni Corse. Sono separati da 27 punti. E cinque saranno le prossime gare che decreteranno il verdetto finale.
Ricciarini, da noi sostenuto, è al comando con 171 punti: al Mugello aveva recuperato brillantemente la gara perduta e ha mantenuto inalterato il distacco da Francia. Adesso torna in pista, combattivo, per l’obiettivo che gli sta così a cuore. E anche a tutti noi, che abbiamo imparato a conoscerlo e apprezzarlo in questi mesi per la sua bravura e la sua simpatia.
Orari e informazioni
Ci aspetta dunque un weekend di spettacolo puro. In programma ci sono i due turni di prove libere da mezz’ora ciascuno il sabato, poi la sessione di qualifica (di uguale durata) a partire dalle ore 16. Le due gare di 25’ sono previste domenica: il via alle ore 10.10 e alle 15.40.
Potrete contare sulla diretta streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.
Forza Cristian, forza Paolo!
Guarda il video Clio Cup – Misano 2016