
Cristian Ricciarini offre un’altra soddisfazione a Renault Paglini: il pilota toscano di Essecorse ha infatti staccato Fabio Francia nella Clio Cup Italia e ora è da solo al comando della classifica.
Cristian – sulla cui auto potete vedere orgogliosamente i nostri adesivi – a Misano lo scorso weekend non ha mai mostrato esitazioni, nonostante le penalizzazioni iniziali e in gara 3 è riuscito magistralmente a portarsi a casa i punti necessari per il primato.
Il pilota toscano, che già ci aveva ringraziato all’esordio del campionato a Imola, esprime la sua riconoscenza al team e ad Andrea Ferrario per questa prestazione alla Clio Cup Italia: «Avevo una macchina tecnicamente veloce, è molto importante poter contare fin dall’inizio sul veicolo giusto, perché ci si può concentrare».
Anche se l’ultima gara è stata determinante, Ricciarini, 43 anni, di Arezzo, confida che quella preferita è stata la prima, rivelando genuino spirito sportivo: «Stavamo combattendo veramente bene, era appassionante. Mi spiace per la penalizzazione subìta, io non volevo commettere scorrettezze e sono stato toccato per primo».
Adesso Cristian guida la classifica a 78 punti, lo insegue Francia a 76. Lui avrebbe voluto staccarlo fin dall’inizio di più, ma questo rende in fondo la gara ancora più appassionante: «E’ lui il mio avversario diretto, quello che devo battere. Useremo le prossime settimane per prepararci all’appuntamento di Monza».
Che sarà il 2 e 3 luglio e che vedrà Renault Paglini tifare più che mai.