
Nel weekend Essecorse manda in pista il giovanissimo e determinato Cimenes: grande tifo per questo ragazzo che ha festeggiato pochi mesi fa (ai box) i 16 anni
Si corre a Monza nel fine settimana e noi lo facciamo con un giovane talento come quello di Jacopo Cimenes. La Clio Cup Italia arriva alle battute finali e i nostri amici di Essecorse schierano questo ragazzo agguerrito, che ha compiuto 16 anni pochi mesi fa. Preparato e determinato.
Forza Jacopo!
Record di presenze
Il weekend di Monza della Clio Cup Europe, round finale del Gruppo A dedicato all’Italia nonché penultimo appuntamento della stagione prima della chiusura a Barcellona, si distingue un vero record di presenze: la griglia di partenza del “tempio della velocità” ospiterà 49 iscritti alla Clio Cup, con la metà dei piloti italiani e gli altri provenienti da altre sei differenti nazioni.
La classifica del Gruppo A vede in lotta i due francesi Marc Guillot, con 332 punti, e Anthony Jurado, a quota 304, entrambi con i colori della Milan Competition, seguiti da Gabriele Torelli, della Faro Racing, con 232 punti. Ma sono in tanti i piloti che, pur se non in lotta diretta per il titolo, potranno dire la loro nelle due gare. A partire da Felice Jelmini, che torna con la PMA Motorsport, e Gustavo Sandrucci con la E20 Motorsport.
Forza Jacopo
In questa gara torna però anche Essecorse e il team di Stefano Secci, con cui Renault Paglini ha una storica partnership, gareggia con Jacopo Cimenes.
Il programma della Clio Cup entra nel vivo sabato 30 ottobre con le qualifiche 2, alle 9.55, e la prima gara alle 15.20. Gara 2 è prevista domenica 31 alle 9.10. Entrambe le gare saranno proposte live sulla pagina Facebook Renault Sport Series e sul canale YouTube Renault Sport.
Siete pronti a tifare con noi Jacopo?