
La squadra con cui da anni abbiamo una partnership schiera tre piloti: Ricciarini, Cimenes e Danova
Clio Cup, si torna in pista e partendo dal contesto emozionante di Monza. Paglini Store è accanto a Essecorse, con cui c’è una storica amicizia.
Sei appuntamenti sui principali tracciati italiani ed europei. Dopo Monza torna in calendario le Ardenne con Spa-Francorchamps (27-28 maggio), per approdare poi al “Marco Simoncelli” di Misano (15-16 luglio). Il tracciato austriaco Red Bull Ring torna in scena dopo l’estate (9-10 settembre), e ancora il Paul Ricard (7-8 ottobre) e infine Imola (28-29 ottobre).
Oltre a due sessioni di prove libere di 30’ ciascuno, ci sono due qualifiche (20’) ognuna delle quali stabilisce lo schieramento di partenza di una delle due gare previste, della durata di 25 minuti ed un ulteriore giro.
Con 9 team e 24 piloti, la Clio Cup Italia si preannuncia molto combattuta. Essecorse schiera Cristian Ricciarini. Il toscano ha vinto il titolo nel 2009 con la Composit Motorsport e poi nel 2016 proprio con la Essecorse. Accanto a lui Jacopo Cimenes e Federico Danova.
IL PROGRAMMA DI MONZA
Sabato 22 aprile Gara 1 con lo start alle 15.45, domenica invece Gara 2 alle 13.35.