
Clio Cup Italia: in pista, anche contro il caldo. Questa domenica la competizione sarà a Monza e Renault Dacia Paglini è pronta a tifare più che mai il team di Essecorse. Già sabato in una giornata appunto rovente si sono svolte le prove libere, con una pole per il nostro Nicola Rinaldi, un’altra per Gustavo Sandrucci (Melatini Racing).
Una prova cruciale
La terza tappa della Clio Cup Italia vedrà la scuderia Essecorse impegnata in uno dei tracciati più affascinanti del mondo. E ieri nella prima sessione della durata di quindici minuti, ad avere Rinaldi è stato autore del giro perfetto di 2’11”700: fieri di lui e del sostegno che gli stiamo dando.
Tutto il team di Stefano Secci è pronto a tuffarsi con entusiasmo nella sfida monzese con 5 piloti (rientrerà Marco Fiore, l’altra volta sostituito da papà Lorenzo) e la voglia di riprendere quota dopo la sfortunata trasferta di Brno.
Besler, Fiore, Parisini, Pasquali, e Rinaldi tutti sono decisi ad affrontare al meglio il terzo weekend della Renault Clio Cup Italia, con le Clio RS Turbo 1.6.
Tutti in diretta
Momenti emozionanti ci attendono questa domenica: sarà possibile seguire le due gare monzesi in diretta live streaming e non mancheranno le news sui social Essecorse.
Dopo le prove di sabato, la prima gara sarà domenica alle 9, la seconda alle 16.35.
Illustra così Secci: “Abbiamo delle vetture che sono nuove, pertanto continueremo a lavorare sugli assetti e sull’ottimizzazione di ogni dettaglio. A Brno eravamo già messi bene con tutti i piloti ma non siamo riusciti a concretizzare al meglio il potenziale. Mi auguro che a Monza si riesca a sfruttare al massimo invece”.
Quali sono le aspettative? “La pista di Monza con le Clio è notoriamente il regno della velocità, un tracciato che con i lunghi rettilinei genera delle scie importanti. Proprio il gioco delle scie riveste un ruolo determinante e saperle sfruttare può fare una grande differenza, sia in qualifica che in gara, pertanto i piloti di esperienza, come Nicola (Rinaldi) e Daniele (Pasquali), potrebbero essere avvantaggiati.”
CLASSIFICA TOP FIVE
1. Felice Jelmini (Composit Motorsport) punti 76
2. Gustavo Sandrucci (Melatini Racing) punti 73
3. Nicola Rinaldi (Essecorse) punti 72
4. Davide Nardilli (Melatini Racing) punti 46
5. Filippo Distrutti (NextOneMotorsport) punti 43