
Luglio, le vacanze possono ancora attendere e noi della Paglini vi attendiamo con tante novità: novità che per Renault non significano solo meravigliosi mezzi nuovi, ma anche tanta tecnologia al loro e al vostro servizio. Come una App che vi migliorerà la vita in azienda con i nostri veicoli commerciali.
Si lancia così al Business Booster APP: un’applicazione unica, nata dalla collaborazione tra Renault e Google for Work, finalizzata a proiettare con decisione le piccole aziende nel futuro. Perché grazie a questa chance potranno sfruttare meglio le potenzialità commerciali del mondo digitale, un mondo ormai imprescindibile per tutti noi.
I veicoli commerciali
Un passo indietro. Quello dei veicoli commerciali è un settore in cui Renault sta offrendo sempre più possibilità.
Vi ricordate lo scorso marzo il Renault Business Booster Tour. Avete potuto incontrare i nostri modelli, un poker eccezionale. Nuovo Renault Trafic, Nuovo Renault Master, Kangoo Express e Nuovo Clio Van.
Come funziona la App
La Business Booster App come funziona? Che cosa offre di prezioso? Semplice, consente all’imprenditore di comunicare e interfacciarsi con i propri collaboratori ovunque essi si trovino. A disposizione il team avrà infatti una serie di tools pensati da Renault e di soluzioni Google for Work che sono in grado di facilitare la vita professionale di tutti i giorni.
Scaricando la APP, si avrà gratuitamente accesso a tanti strumenti Renault. Ad esempio, “Memo” un ottimo organizer per ricordare le scadenze fiscali che riguardano il veicolo o l’azienda. Che dire poi di “Parking car”, una guida speciale per ritrovare facilmente il posto in cui è stata parcheggiata la propria auto.
Non manca un altro riferimento. Si tratta di “Quadro strumenti”, per identificare il problema in caso di spie accese sul quadro del veicolo. C’è poi “Assistenza”, con cui si possono contattare gratuitamente i servizi di assistenza e soccorso stradale.
Così chi acquisterà un veicolo commerciale Renault nel secondo semestre 2015 potrà ottenere in più un anno di licenza agli strumenti Google for Work. Il che significa utilizzare le versioni di Gmail, Calendar, Drive, Google Maps e Google+ nella versione per le aziende. Sarà possibile inoltre creare un sito web della propria azienda grazie a Business Booster MyWebsite: un templare semplice, esclusivo e personalizzato, è stato ideato da Renault per promuovere e migliorare l’immagine della vostra società sul web. Con Business Booster MyWebsite ci si rivolge prima di tutto ai piccoli: per le microimprese sarà importante beneficiare di una maggiore visibilità online.
La celebrazione
Per celebrare il lancio della Business Booster App e proprio per ottimizzare il posizionamento del brand all’interno dei motori di ricerca, Renault lancia il suo canale su Google +, ampliando la strategia social.