
Il Natale è già pronto a entrare nei nostri cuori, anche grazie alla musica. Un’occasione da non perdere dunque il concerto che si svolgerà come da tradizione nella basilica di San Giovanni a Busto Arsizio e che vede uniti il Comune di Busto e Renault Paglini.
Chi sono
Nei giorni scorsi sono stati distribuiti i biglietti e il gran momento è arrivato. Il concerto si svolgerà giovedì 15 dicembre e vedrà protagonisti il Coro e Orchestra Sinfonica Amadeus, diretti dal maestro Marco Raimondi. Nella cornice dalla basilica si rinnoverà una tradizione che ci vede felici protagonisti accanto all’amministrazione comunale. Abbiamo voluto sostenere tutto il programma natalizio, quest’anno più intenso che mai, e saremo fieri supporter anche del concerto.
Alle 20.45 la magia della musica vi porterà lontano, anzi vicinissimo al Natale.
Il programma
Ma quali arie ascolterete e condividerete giovedì? Quelle classiche, che fanno sentire subito immersi nell’atmosfera natalizia e regalano emozioni a volontà. Che deliziano tutte le età e fanno tornare anche un po’ bambini. Che uniscono Paesi lontani e spingono anche alla preghiera e alla gratitudine.
Ecco che cosa troverete a questo evento.
Christmas forever! Ed ecco ancora: In dulci jubilo, Oh tannenbaum, Guten Abend, The first nowell, Fratello Sole, Il est né le divin enfant, White Christmas, Les anges dans nos campagnes, Gloria a Te Cristo Gesù, Stille Nacht, Cantique de Noel, Quando nascette ninno, We wish you a merry Christmas, Joy to the wordl, Jingle bells, Adeste fideles