
Giovedì 13 dicembre in San Giovanni a Busto il tradizionale evento musicale con il sostegno di Renault Paglini: di scena Coro e Orchestra Amadeus
Il Natale si fa già gustare con le melodie che ne sanno anticipare tutta l’atmosfera: giovedì 13 dicembre torna infatti il tradizionale concerto di Natale.
Un evento di riferimento
Un evento di riferimento nel programma del Comune di Busto Arsizio, che Renault Paglini da anni sostiene. Il Natale è magico a Busto con Renault Paglini
Non c’è modo migliore di cominciare a respirare tutta la magia natalizia e il senso di armonia, che attraverso la musica.
I biglietti sono stati già ritirati dai cittadini alla fine di novembre e giovedì alle ore 21 in San Giovanni tutti saranno uniti dalla gioia di ascoltare il concerto del Coro e Orchestra Amadeus, diretto dal maestro Marco Raimondi. Al termine, un brindisi e una fetta di panettone per chiudere in bellezza.
Un programma speciale
Un programma speciale, quello che offriranno con la loro passione e il loro talento i musicisti. Si attraversano epoche diverse per un profondo respiro natalizio.
Tra le melodie che verranno eseguite, “Somewhere in my memory” di Williams e “Cantique de Noel” di Adams. Quindi “Where are you Christmas” di Mariah Carey.
Da Mendelssohn a Schubert, passando per John Lennon con un classico come “Happy X-mas, war is over”. E senza scordare “White Christmas”. Arrangiamenti di Enrico Raimondi, le voci sono di Barbara Suzanne Post, soprano, e Laura Landonio, pop singer.
Suggestiva sicuramente questa serata, con l’Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus che da più di vent’anni diffonde nel grande pubblico il patrimonio musicale italiano ed europeo di ogni tempo ed è impegnata in progetti di solidarietà sociale. E di recente è stata selezionata dalla Commissione europea per un progetto internazionale, “MoSaIC”, che coinvolgerà altre orchestre e cori europei, per creare un coro multiculturale: debutterà a Milano nel 2020 con la prima edizione di “World Music Festival”.