
Dopo la sconfitta della Roma, il Banco Bpm Sport Management pronto ad affrontare i liguri per la finale scudetto: torna capitan Luongo
Vince in scioltezza contro la Roma il Banco Bpm Sport Management e adesso affronta la Pro Recco. Con un’ottima notizia: torna capitan Luongo.
La partita
Busto conquista la semifinale scudetto del campionato 2018-19 spazzando via la Roma Nuoto 14-6: decisivi i sei gol di Jacopo Alesiani. Ecco l’impresa nel primo quarto di finale delle Final Six Trieste.
Nessun tremore per la formazione guidata da mister Baldineti, nonostante le assenze.
Da una parte lo squalificato capitano Stefano Luongo che però dopo il ricorso d’urgenza presentato dagli uffici legali di Sport Management e parzialmente accolto dalla Corte d’appello Federale potrà tornare in vasca già venerdì 24 maggio. Dall’altra Luca Damone ,infortunato.Pallanuoto, finali scudetto: si parte contro la Roma
La prova
Venerdì 24 maggio alle 18.45 la squadra di Busto Arsizio giocherà la semifinale scudetto contro i campioni in carica della Pro Recco.
Nonostante le assenze il quarto di finale tra Busto Arsizio e la Roma Nuoto è un monologo dei Mastini. Tra l’altro, i giovani del vivaio Marchetti e Rosanò fanno il loro emozionante esordio nelle Final Six.
Commenta Alesiani: «Quella di oggi non era una partita facile anche in virtù di quanto è successo fuori dalla vasca in queste ultime ore e in questi ultimi giorni. Oltretutto affrontavamo una squadra che nella gara di ritorno in campionato ci aveva messo in difficoltà. Noi però siamo stati molto bravi questa volta ad aggredire subito la partita e a mettere presto al sicuro il risultato. Era quello che volevamo anche per risparmiare le energie in vista della sfida di domani contro la Pro Recco. Loro sono una corazzata e sarà una partita difficilissima, ma noi ce la metteremo tutta».
Come si diceva, la Corte Federale di Appello della Federazione Italiana Nuoto ha parzialmente accolto il ricorso d’urgenza presentato dai legali della nostra società in merito alla sospensione del tesserato Stefano Luongo. Dalla sospensione di 15 giorni si è passati a una giornata di squalifica.
Quindi Luongo potrà essere presente contro la Pro Recco.
Forza Mastini!