
Che ripartenza davvero super per Dacia: quanta innovazione su un’auto reduce da 10 anni di successi, con performance migliorata ancora e riduzione di emissioni e consumi
Dacia Duster 100% Turbo. Sì, anche con il GPL. Un’auto reduce da 10 anni di successi, ancora più grintosa e innovativa. Scopritela con i nostri consulenti!
Che primato
Con oltre 43.000 unità vendute nel 2019, il Duster è risultata la prima auto straniera più venduta in Italia, (+ 58% rispetto al 2018).
E c’è un altro primato: quello nelle vendite sul mercato GPL, segnando un 54% di mix di vendita con oltre 23.000 unità vendute.
La gamma Duster diventa così 100% turbo: ha infatti introdotto l’alimentazione GPL sul motore Turbo benzina da 100cv.
Così prestazioni e riduzioni di consumi migliorano ancora. Trasmissione manuale 5 rapporti, con una potenza di 100cv (74 kW) e una coppia di 170 Nm (+10 Nm rispetto all’ 1.0 TCe 100), il TCe 100 ECO-G garantisce infatti un miglior rendimento energetico e una maggiore reattività, grazie al turbo, rispetto al motore SCe GPL.
Guidare è un piacere più che mai, grazie alla coppia superiore, che offre un range di giri maggiore e fin dai bassi regimi per riprese più toniche.
Gamma 100% Turbo
Gamma Duster al 100% Turbo quindi. E da notare che Il motore a 3 cilindri turbo benzina fa tesoro delle ultime novità tecnologiche, con un ulteriore passo avanti grazie all’integrazione del GPL.
Qualche esempio di nuove tecnologie? Ve le diciamo: turbocompressore con wastegate a comando elettrico, collettore di scarico parzialmente integrato alla testata, fasatura variabile idraulica in fase di aspirazione e rivestimento specifico in acciaio dei cilindri (Bore Spray Coating).
Il filo conduttore è sempre quello: efficienza e risparmio. Il TCe 100 ECO-G, offre infatti un taglio di consumi e delle emissioni di CO2del 20% circa rispetto al precedente motore SCe.
Presto vi racconteremo altri particolari, ma intanto… parlatene con i nostri esperti in videochat e venite a trovarci negli store Renault Paglini di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate!