
Non perdere i vantaggi di un’auto strepitosa, e ora 100% Turbo: anche con il GPL
Dacia Duster Turbo anche con il GPL. E con una percorrenza chilometrica ancora più alta. Tanti chilometri, tanto risparmio!
La ripartenza
Sì, Dacia Duster mette davvero il Turbo alla ripartenza, come vi avevamo promesso. Nei giorni scorsi vi abbiamo spiegato come la gamma al 100% con questa caratteristica vi offra maggiori performance e un taglio importante a emissioni e consumi.
Un’auto da voi così apprezzata si sa distinguere ancora di più per la sua innovazione tecnologica, messa a disposizione per viaggi sempre più piacevoli.
Ma non mancano altri aspetti.
Tanti chilometri
La capacità dei serbatoi carburante resta invariata, ma aumenta la percorrenza chilometrica. Sì, la capacità massima di riempimento del serbatoio GPL rimane di 33,6 litri, ma rispetto al vecchio motore SCe, la percorrenza cresce di oltre cento chilometri: arriva così a ben 487.
Del resto, anche la capienza del serbatoio benzina non muta, ma con gli stessi 50 litri i chilometri in più diventano oltre 170, per un totale di 909 chilometri con un pieno di benzina. La capacità complessiva dei serbatoi benzina e GPL è dunque di 83,6 litri, che con il pieno di carburante consente di percorrere fino a 1.400 chilometri, vale a dire 275 in più rispetto al vecchio SCe 1.6 GPL!
Sì tanti chilometri in più.
Fin dalla sua concezione, il motore a benzina è progettato per funzionare a GPL, con il serbatoio supplementare di GPL in acciaio ad alta resistenza montato sulla ruota di scorta. Difatti, il volume del bagagliaio è lo stesso di tutte le altre versioni, beneficiando anche di una maggiore autonomia grazie alla combinazione dei due serbatoi, benzina più GPL. E non solo: una valvola di non ritorno, un limitatore di riempimento all’80%, un limitatore di flusso, un’elettrovalvola e una valvola di sicurezza completano il sistema tecnico.
Da dieci anni Dacia offre un servizio a doppia alimentazione a benzina e GPL. Una tecnologia collaudata, che viene garantita dal marchio Dacia per 3 anni oppure 100.000 km, come tutti gli altri veicoli della gamma.
Parlatene con i consulenti Renault Paglini in videochat e vi aspettiamo negli store di Castellanza, Varese, Azzate, Gallarate. Ricordate che le superofferte con Renault Restart e la Super Ripartenza Dacia sono più ghiotte che mai.