
L’innovazione tecnologica corre anche su quest’auto: con il nuovo TCe 100 meno consumi ed emissioni
Dacia Duster, un nuovo motore e tecnologia sempre più importante al vostro servizio. Ecco il nuovo TCe 100, motore a 3 cilindri turbo benzina.
Tanta tecnologia
Un progresso che fa tesoro delle ultime novità tecnologiche sviluppate dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Potete infatti trovare il turbocompressore con wastegate a comando elettrico, il collettore di scarico parzialmente integrato alla testata, la distribuzione a doppia fasatura variabile idraulica in fase di aspirazione e, infine, rivestimento specifico in acciaio dei cilindri (Bore Spray Coating).
Il TCe 100 è un motore di nuova generazione che sa offrire miglioramenti significativi a livello di consumi e performance: Duster TCe 100 registra infatti una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 e di consumo del carburante rispetto al SCe 115 che sostituisce.
Gamma completa
Aggiungendosi al 1.3 TCe FAP da 130 e 150cv (sia 4×2 sia 4×4) di recente introduzione, il nuovo 1.0 TCe 100cv accentua ancora il processo di rivoluzione e modernizzazione della gamma Duster: ora vi propone un’offerta benzina 100% turbo.
E attenzione: il motore Turbo 1.0 è in dotazione su tutti gli allestimenti, dall’Access fino alla Serie Speciale Techroad A partire da inizio 2020 su questo motore TCe 100 sarà disponibile anche l’alimentazione GPL, che sostituirà l’attuale SCe 1.6.
Intanto sapete cosa vuol dire in viaggio. Il TCe 100, associato a una trasmissione manuale 5 rapporti, offre una versatilità di guida maggiore rispetto al vecchio 1.6 SCe che va a sostituire, sia in ambiente urbano che su strada extraurbana e autostrada.
Con una potenza di 100cv (74 kW) e una coppia di 160 Nm, vanta un miglior rendimento energetico e una maggiore reattività grazie al turbo. E il piacere di guida è ottimale. Scoprite tutto su Dacia Duster negli store Renault Paglini!