
Gesto commovente in questi giorni dall’Orchestra Serba di Subotica, amica dei Mandolinisti Bustesi: hanno suonato “Bella Ciao”
Solidarietà in musica dalla Serbia: un gesto commovente viaggia sui social, frutto dell’amicizia con i Mandolinisti Bustesi.
Solidarietà in musica
Di fronte al dramma coronavirus che sta scuotendo l’Italia, i ragazzi dell’orchestra Serba di Subotica hanno voluto esprimere la loro vicinanza. L’hanno fatto, con le loro note.
Sono nati così dei piccoli video in cui viene suonato il brano “Bella Ciao“. Un’iniziativa che è stata raccontata sui social da Nicholas Nebuloni: «Il loro obiettivo è quello di donarci solidarietà e starci vicini attraverso le note di un brano che un tempo fu l’inno per la libertà ed in questo momento aiuta a respirare aria di speranza ancora una volta. Ho deciso subito di prendere la chitarra e di unirmi con una mia breve trascrizione fatta in qualche decina di minuti».
Di qui la risposta con un altro video, quello di Nicholas.
L’amicizia che resta
Un pegno di amicizia, una dimostrazione di come missioni culturali come quella dei Mandolinisti lo scorso anno, sostenuta da Renault Paglini, siano preziose.
Perché consentono di scambiare esperienze musicali, ma rafforzano anche l’amicizia tra i popoli.
Grazie all’orchestra serba e grazie ai Mandolinisti per questo bel capitolo di amicizia e musica.