
Non avete terminato di esplorare, con la fine delle vacanze: con Renault Koleos la missione è appena iniziata. Grazie alle straordinarie caratteristiche che quest’auto offre e che vi stiamo narrando in queste settimane. Con una missione ulteriore, nostra: Renault Dacia Paglini vi aspetta nelle sedi di Castellanza, Varese, Azzate e Gallarate per soddisfare ogni vostra curiosità.
Un’avventura
Nuovo Koleos questo ispira: libertà e avventura. Voglia e soprattutto possibilità di esplorare.
Questo parte da un’altezza libera dal suolo fino a 210 mm, una delle più elevate del mercato, come pure da angoli di attacco e di fuga rispettivamente di 19° e 26°, a garanzia delle doti da fuoristrada.
Troverete dunque una tecnologia 4×4 efficace e semplice da utilizzare. La tecnologia ALL MODE 4×4-i di Nuovo KOLEOS ha già dato prova delle sue qualità su milioni di nostri veicoli nel pianeta. La trasmissione integrale assicura una costante sorveglianza dell’aderenza tra le ruote e il suolo e quindi in ogni condizione, in ogni circostanza che dovete affrontare, la trazione sarà quella ideale. L’auto tra l’altro conserva un comando che permette al conducente di selezionare la modalità di trasmissione.
La vostra libertà
Con un uso semplice: un comando, posto a sinistra del volante, consente di scegliere tra le modalità “2WD”, “4WD AUTO” e l’esclusivo “4WD LOCK”.
La vostra libertà passa da qui. In modalità “2WD”, Nuovo KOLEOS è configurato come trazione anteriore permanente, indipendentemente dalle condizioni di aderenza, a vantaggio dei consumi.
In modalità “4WD AUTO”, invece, il sistema ALL MODE 4×4-i sorveglia costantemente l’evoluzione delle condizioni di funzionamento e di aderenza: in questo modo elabora anche le informazioni provenienti dai sensori, il che assicura una ripartizione ideale della coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori, e inviare, se necessario, fino al 50% della coppia disponibile sulle ruote posteriori.
Ancora, in condizioni di fuoristrada o di scarsa aderenza (neve, fango, terra, sabbia) e a velocità ridotta (fino a 40 km/h), il conducente può bloccare il sistema attivando la modalità “4WD LOCK”, assicurando una ripartizione 50/50 della coppia tra assali anteriori e posteriori.
Volete scoprire di più ? Lo staff di Renault Dacia Paglini ve lo mostrerà.