
Domenica 16 giugno alla Clio Cup Italia due gare che si annunciano spettacolari
Una giornata spettacolare in cui i tre piloti di Essecorse sono pronti a dar battaglia: domenica 16 giugno la Clio Cup Italia vive la emozionante tappa di Monza. E Renault Paglini c’è, pronta a tifare la squadra con cui quest’anno ha confermato la partnership con grande orgoglio.
Un sabato di qualifiche
Sabato 15 si sono svolte le qualifiche all’Autodromo. Il nostro Matteo Poloni parte da “tre”: due volte terzo, come terzo è in campionato, deciso ad andare a caccia di punti dopo le gare spettacolari delle prime due prove, come quella che è passata all’onore delle cronache per i quattro millesimi di secondo di distanza.Clio Cup Italia, le emozioni rivivono in tv
Doppia pole invece per il pilota Felice Jelmini sabato.Matteo è carico, come tutta la squadra di Stefano Secci con gli altri piloti Parisini e Danetti. Tanto più che questa domenica sarà nel segno del sole! La prima volta perché al Mugello e a Imola il meteo ha dato del filo da torcere. I piloti si sono preparati a Cremona, con il test driver Cristian Ricciarini.
Lo sottolinea Secci: «Abbiamo fatto un ottimo test in previsione di Monza e sono contento dello svolgimento. Non vedo l’ora di osservare le vetture in pista in condizioni di asciutto. Le quattro gare corse (due per weekend) fino ad ora sono sempre state caratterizzate da condizioni mutevoli di asfalto. Ho grandi aspettative da tutti e tre i piloti, i quali punteranno a raggiungere i loro obiettivi. Con Poloni e Danetti vogliamo stare nelle parti alte della classifica, mentre con Marco cercheremo di fare una bella figura nella classifica Gentleman».
Auto e piloti
Carico anche Ricciarini: «Sono fiducioso perché nel corso dei test di Cremona i piloti si sono comportati bene, la vettura ha reagito bene e ho svolto anch’io un lavoro comparativo e di aiuto ai ragazzi, in modo particolare credo di aver dato una mano a Parisini, il quale progredisce costantemente. Sempre una soddisfazione vedere Marco così appassionato e attivo in pista. Monza avrà una caratteristica peculiare perché è una pista in cui le scie contano».
La prima delle due gare della durata di 25 minuti ciascuna prenderà il via alle ore 11, con Gara 2 in programma alle ore 15.55, sempre con il live streaming su renaultsportitalia.it.
Ricordiamo a classifica dopo 4 gare (top 10): 1. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 83 punti; 2. Filippo Distrutti (NextOneMotorsport) 70; 3. Matteo Poloni (Essecorse) 66; 4. Fulvio Ferri (Faro Racing) 55; 5. “Due” (Oregon Team), Massimiliano Danetti (Essecorse) e Fabrizio Ongaretto (Composit Motorsport) 26; 8. Lorenzo Vallarino (MC Motortecnica) 19; 9. Andrea Mosca (Faro Racing) 13; 10. Paolo Felisa (Composit Motorsport) 7.