Tutte le news >

Europei di Canottaggio, vittoria di squadra. Anche per economia e ambiente

Il direttore generale Pierpaolo Frattini ripercorre il successo e le emozioni. Ringraziando anche Renault Paglini: «E le vostre auto Plug-In Hybrid nel rapporto di sostenibilità, ciliegina sulla torta»

Una vittoria di squadra: «Non una solo una valenza sportiva importante, ma anche economica». E un investimento per il futuro nel territorio. Pierpaolo Frattini, direttore generale del  Comitato organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio Varese 2025,  esprime la soddisfazione per la riuscita degli Europei dei giorni scorsi, un gioco di squadra in cui Renault Paglini ha fatto la sua parte. Anche mettendo a disposizione auto che si sposano con la filosofia di questo sport, Plug-In Hybrid quindi nel segno della sostenibilità.

Sport protagonista

Lo sport protagonista, dunque, e internazionale.  «Si è poi portato un po’ di lavoro nel comparto fieristico e degli allestimenti, che era fermo – sottolinea Frattini – Inoltre dal punto di vista del turismo e del marketing abbiamo avuto l’attenzione dei media nazionali e non solo puntata su Varese, questo non può che essere motivo di orgoglio. Tutti quanti, a partire dalle squadre presenti, hanno espresso la volontà di tornare per organizzare gli allenamenti negli anni a  venire».

Di momenti speciali, se ne sono susseguiti tanti. Se dovesse sceglierne uno particolarmente simbolico, Frattini opterebbe per un’immagine: «La porterò sempre con me, tra le divise degli atleti spiccavano le felpe gialle dei nostri volontari nel parco Zanzi. Erano diverse centinaia, un bel colpo d’occhio . Un’immagine forte».

Vittoria di squadra

Il successo di un evento simile non può che venire da un gioco di squadra: enti pubblici ma anche aziende. Di qui la vittoria di squadra.

«Ci sono stati vicini gli sponsor privati, come Renault Paglini – sottolinea il direttore – Ringraziamo per le auto messe a disposizione, anche per portare giudici e personale della federazione. Ma il fatto che poi fossero Plug-In Hybrid è importante, lo inseriremo nel report della sostenibilità ambientale dell’evento. Una ciliegina in più sulla torta».

Prossima tappa ora nel 2022, con i campionati mondiali under 19 e under 23, più di 2.500 atleti. Numeri importanti per il territorio, sperando di essere tornati vicino a una normalità che consenta come tradizione alle famiglie di seguire i figli.

Copyright @2021

RenaultCAPTUR

Tuo da140,00€/ rata mese

RenaultCAPTUR E-TECH FULL HYBRID

Tuo da190,00€/ rata mese

RenaultCAPTUR GPL

Tuo da150,00€/ rata mese

RenaultCAPTUR

Tuo da210,00€/ canone mese IVA ESCLUSA

RenaultCAPTUR E-TECH FULL HYBRID

Tuo da220,00€/ canone mese IVA ESCLUSA

Autocarri Fiscali RenaultCAPTUR E-TECH FULL HYBRID

Tuo da220,00€/ rata mese IVA ESCLUSA

RenaultCAPTUR E-TECH PLUG-IN HYBRID

Tuo da230,00€/ canone mese IVA ESCLUSA

RenaultCAPTUR E-TECH PLUG-IN HYBRID

Tuo da170,00€/ rata mese

Autocarri Fiscali RenaultCAPTUR E-TECH PLUG-IN HYBRID

Tuo da240,00€/ rata mese IVA ESCLUSA

Autocarri Fiscali RenaultCAPTUR GPL

Tuo da230,00€/ rata mese IVA ESCLUSA

La concessionaria Renault G&G Paglini S.p.A. tiene alla Sua privacy ed adotta tutte le precauzioni necessarie affinché i Suoi dati personali vengano trattati in maniera sicura e conforme a legge. Teniamo, dunque, di seguito a precisarLe come i dati personali da Lei liberamente forniti tramite la compilazione del presente formulario, potranno essere oggetto di trattamento.

1. Categorie di dati
I dati da Lei forniti potranno essere combinati anche con le seguenti categorie di dati legittimamente attinti altrove:
- dati social;
- dati raccolti in occasione della Sua navigazione sui siti Renault Paglini o dell’uso di nostre applicazioni;
- dati statistici;

2. Dati di contatto del Titolare e dei rispettivi Responsabili della protezione dei dati
Troverà qui a seguire i dati di contatto di:
- Concessionaria Renault G&G Paglini S.p.A. avente sede legale in Castellanza (VA), Via Don G. Minzoni 12, CAP 21053, tel 0331/338811 email: marketing.paglini@paglini.it
per la finalità di cui al successivo punto 3 lettere a) e b).

3. Finalità e base giuridica del trattamento – interessi legittimi dei contitolari
a) finalità strettamente connesse e strumentali, anche di tipo amministrativo-contabile, a fornirLe il servizio richiesto (dunque, sulla base legale della esecuzione di richiesta pre-contrattuale);
b) finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario su prodotti o servizi Renault/Dacia, vendita diretta, comunicazioni/offerte commerciali, inviti ad eventi, concorsi/operazioni a premi) sia tramite modalità di contatto automatizzate (e.mail, chiamate senza operatore, SMS, MMS) sia anche mediante modalità tradizionali (chiamata con operatore e posta cartacea), facendo uso anche, in talune occasioni, di logiche di profilazione analitica e/o predittiva previo Suo consenso come base legale;
c) sviluppo dei nostri prodotti/servizi applicando tecniche avanzate di analisi (cd. business analytics) ai Suoi dati, facendo uso anche, in talune occasioni, di logiche di profilazione sulla base legale del legittimo interesse del Titolare;
d) finalità di reportistica interna ai fini della gestione di impresa e miglioramento della performance e dei prodotti/servizi, sulla base legale del legittimo interesse del titolare.

4. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze derivanti dall’eventuale rifiuto
Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo.
Tuttavia, con riferimento al conferimento dei dati indicati tramite asterisco come necessari al fine di fornirLe il servizio richiesto, la mancanza di tali informazioni determinerà l’impossibilità di procedervi.

5. Processo di profilazione
Quando Le indirizziamo attività di marketing, il nostro obiettivo è quello di trasmetterLe pubblicità, iniziative promozionali e offerte che abbiano per Lei una rilevanza, accordandosi con i Suoi interessi e bisogni. Grazie ai Suoi dati personali noi creiamo per la finalità di cui al precedente punto 3 lett. b) un Suo profilo che ci permette di analizzare e predire le Sue preferenze ed i Suoi interessi personali per i nostri prodotti/servizi. Egualmente, i Suoi dati insieme a quelli degli altri nostri clienti ci permettono per la finalità di cui al precedente punto 3 lett. c), attraverso estrapolazioni, profilazione su scala e uso di algoritmi intelligenti, di meglio comprendere uso e successo dei nostri prodotti/servizi e così migliorarli, a vantaggio della clientela. ConoscerLa meglio ci permette insomma di migliorare il Suo soddisfacimento, e questo sempre cercando di raccogliere solo i dati strettamente necessari per ciascuna finalità.

6. Destinatari dei dati personali
Dei Suoi dati entrano a conoscenza i dipendenti e collaboratori, in qualità di addetti al trattamento, di titolari e di altri soggetti terzi responsabili del trattamento o autonomi titolari (altri membri della Rete Renault/Dacia cui i dati vanno comunicati per l’adempimento di obblighi legali, società di prestazioni di assistenza/servizi di certificazione, di consulenza, di marketing relazionale, di elaborazione dati ed altri servizi IT, di gestione di call-center per telemarketing o specializzate nella ricerca di mercato o nell’informazione commerciale, di imbustamento ed invio di corrispondenza, agenzie media, nonché di professionisti quali legali o periti, o associazioni di professionisti). I dati potranno essere inoltre condivisi con altri soggetti terzi ove necessariamente richiesto per obbligo legale e/o a seguito di una decisione giudiziaria o amministrativa vincolante.

7. Trasferimento di dati all’estero fuori dall’Area Economica Europea (AEE)
I suoi dati personali sono conservati su server collocati all’interno della AEE.
Qualora alcuni dei nostri fornitori di servizi dovessero delocalizzarsi fuori da tale area i Suoi dati personali potrebbero essere trattati in paesi extra-AEE, alcuni dei quali possono avere una regolamentazione della protezione dei dati personali secondo standard non adeguati a quelli UE. In tali casi è nostra cura che tali trasferimenti avvengano nel rispetto delle regolamentazioni applicabili e mettendo in opera salvaguardie equivalenti a quelle UE per la protezione dei Suoi diritti (in particolare, utilizzando le Clausole contrattuali standard della Commissione europea).

8. Periodo di conservazione dei dati
I Suoi dati personali vengono conservati per:

- 3 anni dal rilascio dei dati per i fini di cui al precedente punto 3 lettere a) e d);
- 2 anni dal rilascio dell’ultimo consenso per i fini di cui al precedente punto 3 lettera b) e c);
- 5 anni dal rilascio dei dati e, in archivi separati, ai limitati fini di eventuale tutela dei diritti in relazione allo stesso.

I Suoi diritti

In qualità di interessato Le competono nei confronti dei titolari tutti i diritti di accesso ai dati personali previsti dall’articolo 15 del Reg. UE 679/2016, e quindi potrà, tra l’altro, ottenere conferma che sia o meno intercorso un trattamento che La riguarda. Sarà Suo diritto chiedere, nei modi di legge, la rettifica o la cancellazione dei dati o la limitazione, in vista della tutela dei Suoi diritti, del trattamento che La riguarda, e copia del contenuto essenziale degli accordi tra i contitolari, nonché opporsi al trattamento stesso e revocare in ogni momento il Suo consenso al trattamento per finalità di marketing (anche con riferimento ai soli canali con modalità di contatto automatizzate o a quelli tradizionali) senza pregiudizio dei trattamenti precedenti, ma ferme restando le conseguenze illustrate nel precedente punto 4. Le è riconosciuto, inoltre, il diritto ad ottenere il rilascio in formato elettronico, a Lei o ad altro soggetto da Lei indicato, dei dati personali da Lei fornitici.

Ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.