
La nazionale di pallanuoto ha battuto la Grecia. Anche con un gol del bustocco Vincenzo Dolce
Settebello vittorioso all’esordio nei Campionati Europei. Anche con un gol del nostro Vincenzo Dolce! E ora sotto con la Francia.
Settebello vittorioso
La nazionale di pallanuoto, allenata da Sandro Campagna, ha domato dunque il primo avversario, la Grecia martedì. Risultato finale, 10-6.
Tra i convocati ci sono due Mastini, Vincenzo Dolce e Gianmarco Nicosia. Come ricorderete, due campioni del mondo! Perché in effetti il Settebello ha l’onere e onore di arrivare a questa competizione forte del titolo mondiale. Anche onere perché è la squadra da battere. Tanto più considerando che i Campionati Europei aprono l’anno delle Olimpiadi.
Ora la Francia
Nel secondo tempo della partita di martedì una rete è stata firmata dal nostro Mastino. Una soddisfazione per il team del Banco Bpm Sport Management Pallanuoto, per Renault Paglini e per la città vedere i nostri atleti protagonisti.
Questo il commento di Campagna sul sito di Federnuoto: «È stata la partita che mi aspettavo e l’abbiamo gestita bene sul piano psicologico, mantenendo la calma all’inizio quando le cose non andavano troppo bene. La Grecia ha provato a metterci in difficoltà con una buona difesa e noi abbiamo sbagliato qualcosa di troppo con l’uomo in più, giocando poco da squadra. Poi dal terzo tempo siamo cresciuti molto, tornando ad essere compatti in difesa e realizzando anche gol di pregiata fattura, con tiri di qualità e azioni molto belle. Nel quarto tempo abbiamo gestito la partita».
Giovedì 16 alle 17.30 l’Italia sfiderà la Francia.