
Sabato 28 settembre i Mastini affrontano un’amichevole contro la Rari Nantes Florentia. Aspettando il campionato
Avete fame di pallanuoto? Anche noi. Allora ecco che sabato 28 settembre arriva un’amichevole per cominciare ad assaggiare questa stagione con i Mastini.
Fame di pallanuoto
Il campionato di A1 comincerà infatti il 5 ottobre, tra una settimana dunque. Per ingannare l’attesa e vedere la squadra in azione, ecco la prima amichevole casalinga della stagione per il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto.
Renault Paglini è gold sponsor e ha recentemente ospitato la presentazione della squadra.
Alle 18 arriva alle Piscine Manara “Marco Sartori” di Busto Arsizio la formazione toscana della Rari Nantes Florentia. L’ingresso è gratuiti per i tifosi e chi vuole cominciare a scoprire questo sport anche dal vivo e sostenere la formazione.
Perché si tratta di un’occasione importante di testare il livello e gli automatismi raggiunti dalla squadra in questo periodo di preparazione ad una settimana dal via del campionato appunto.
Il significato
Insomma, amichevole davvero preziosa. Lo ricorda l’allenatore dei Mastini Marco Baldineti: «Fa parte del cammino che stiamo percorrendo per cercare di consolidare i nuovi arrivati all’interno della squadra e per cercare di migliorarci e di crescere. L’obiettivo è quello di arrivare il più pronti possibili all’esordio di sabato 5 ottobre».
Intanto si è messo in moto il settore giovanile. Il responsabile per Busto e tutte le squadre degli impianti Sport Management sarà Maurizio Migliaccio, ex professionista e storico giocatore della Canottieri Napoli. Guiderà le formazioni under 13 e under 15, ad affiancarlo ci sarà Juan Ramon Garcia.
E ancora, memori di un bel momento di sport e amicizia come gli allenamenti con la Nazionale giapponese, Il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto e il presidente Sergio Tosi hanno espresso il loro rammarico per quanto accaduto al giocatore Yusuke Inaba. La società si è detta vicina al giocatore infortunato e al Giappone e pronta e disponibile a offrire, allo stesso, tutto il supporto necessario.