
Giovedì 23 maggio la partita di quarto di finale contro la Roma a Trieste
Mastini pronti a dare tutto nel quarto di finale per lo scudetto. Giovedì 23 maggio iniziano le appassionanti gare a Trieste.Pallanuoto, finali scudetto: si parte contro la Roma
Final Six
Il Banco Bpm Sport Management, forte del suo terzo posto, sfiderà la neopromossa Roma Nuoto, formazione che proprio all’ultima giornata è riuscita a conquistare il sesto posto in classifica e la qualificazione alle Final Six scudetto. Il tricolore della centesima edizione del campionato italiano di pallanuoto è dedicato a Genova dopo il tragico crollo del ponte Morandi della scorsa estate.
Quattro giorni di grande sport sono assicurati Centro Federale “Bruno Bianchi”. Purtroppo non ci sarà capitan Stefano Luongo, colpito da una sospensione dal tribunale federale su un post sui social di due mesi fa: la società ha presentato ricorso d’urgenza.
Italia ed Europa
La squadra che vincerà la sfida, venerdì incontrerà la Pro Recco campione d’Italia in semifinale (ore 18.45).
Intanto domenica alle ore 11, nel centro federale, si svolgerà la riunione precampionato con le società aventi diritto a partecipare al torneo 2019-2020: si potrà così programmare l’intensa stagione che verrà.
In ogni caso dopo domenica, si passa dall’Italia all’Europa: Busto (come Brescia e Pro Recco) volerà ad Hannover per affrontare la final Eight della Champions League in programma dal 6 all’8 giugno.
Forza ragazzi da Renault Paglini!
Quarti di finale / Giovedì 23 maggio
QF1 18:00 3^ SPORT MANAGEMENT-6^ ROMA NUOTO in diretta su Rai Web
QF2 19:15 4^ CN POSILLIPO-5^ CC ORTIGIA in diretta su Rai Web