
Sabato 15 la partita in casa per il campionato A1 di pallanuoto, poi l’Europa e quindi in America con la nazionale
Vogliamo una vittoria, abbiamo già avuto un premio in questo campionato per quella che si conferma la squadra del momento. La pallanuoto moderna. Ecco allora le ripetute convocazioni in nazionale. Presto vi porteremo “in viaggio” tra queste emozioni, iniziate con la chiamata da record nei giorni scorsi per nove Mastini e ora cariche di nuove soddisfazioni.
Merito della pallanuoto che sta esprimendo una modalità di gioco fresca. Anzi usiamo i tre termini che ha utilizzato il presidente della Busto Bpm Sport Management, Sergio Tosi: «Velocità, forza, impegno».
Partita natalizia
Intanto ci godiamo questa partita natalizia e Renault Paglini è già pronta a tifare in questa gara a Busto. I ragazzi guidati da Marco Baldineti hanno già avuto un’occasione di scambio di auguri a Desenzano nell’evento “Mastini incontrano Mastini” giocando con i giovani pallanuotisti dei centri Sport Management.
Adesso si gioca per la decima giornata del campionato di serie A1 maschile alle ore 18 alle Piscine Manara “Marco Sartori” contro i liguri del Bogliasco Bene, ultimi in classifica con un solo punto.
Tra l’altro la formazione di Alessandro Di Somma, fratello del Mastino Edoardo.
Vietato sottovalutare e andare in vasca carichi, anche sulla scia della convocazione bis per la nazionale. Il ct Sandro Campagna ha chiamato ancora sette Mastini al raduno della Nazionale italiana negli Usa insieme agli americani a Long Beach: vacanze di lavoro dal 26 dicembre al 3 gennaio. Partiranno Jacopo Alesiani, Lorenzo Bruni, Luca Damonte, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce, Andrea Fondelli e Gianmarco Nicosia.
Pallanuoto moderna
Commenta felice Tosi: «Siamo la squadra che sta esprimendo probabilmente la pallanuoto moderna nel modo migliore e proprio il cambio di regole futuro sta portando in massa i nostri giocatori a rispondere alle chiamate della Nazionale. Un grande orgoglio, un grande risultato e una soddisfazione e premia tutti gli sforzi che la società fa, sotto tutti i punti di vista».
Ma prima di fare una minipausa natalizia e andare in America, la tappa europea: la Len Champions League mercoledì 19 dicembre alle 20.30, in Croazia contro Mladost Zagabria.I Mastini non perdono il sogno