
Battuta l’Ortigia Siracusa, la Busto Bpm Sport Management torna a pensare alla pallanuoto europea
I Mastini tornano a volare: tre punti preziosi quelli che ha agguantato la Busto Bpm Sport Management, battendo l’Ortigia Siracusa 14-8. Si torna al successo dunque dopo gli stop con Brescia e Recco, e in maniera netta. Complimenti da Renault Paglini.
Gara subito bustocca
Una gara subito dominata dai bustocchi e va segnalato il capitano Stefano Luongo che firma ben cinque gol. In panchina per la squadra padrona di casa Predrag Zimonjic grande ex della sfida avendo giocato all’Ortigia dal 2001 al 2012, che guida al posto dello squalificato Marco Baldineti.
In realtà è l’Ortigia a sbloccare il risultato in avvio di partita con il gol di Napolitano, ma Di Somma, con l’uomo in più, rimette a posto le cose e Giuseppe Valentino porta al vantaggio casalingo.
Verso la fuga
Mirarchi sul finire del primo tempo, poi Luongo e Fondelli, nel secondo parziale, mettono a posto il risultato con la Busto Bpm Sport Management che si presenta al cambio campo avanti 6-2.
La partita resta sempre nelle mani dei Mastini, fino alla fuga. A decretare il risultato finale è l’altro grande ex della partita Giacomo Casasola.
Un fantastico 14-8 e ora sotto con l’Europa, carichi delle ottime prestazioni finora. Pallanuoto in casa, a caccia di punti
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT 14
ORTIGIA SIRACUSA 8
PARZIALI: 4-2; 2-0; 3-3; 5-3.
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce, Damonte 1, Alesiani, Fondelli 1, Di Somma 1, Drasovic, Bruni 1, Mirarchi 2, Luongo 5, Casasola 1, Valentino 2, Nicosia. All.: Zimonjic.
ORTIGIA SIRACUSA: Caruso, Cassia, Abela, Jelaca 2 (1 rig.), Di Luciano 1, Farmer, Giacoppo 2, Lifante 2 (1 rig.), Rotondo, Vapenski, Susak, Napolitano 1, Pellegrino. All.: Picardo.
ARBITRI: Collantoni, Frauenfelder
NOTE: per Busto Bpm Sport Management in porta Nicosia. Superiorità numeriche: Busto Bpm Sport Management 6/8 + un rigore, Ortigia 4/4 + 2 rigori, di cui uno fallito da Lifante. Usciti per limiti di falli Abela nel quarto tempo. Spettatori 150 circa.