
Un programma speciale a Busto Arsizio nel calendario di eventi che vede Renault Paglini come storico sponsor: sapori, musica e naturalmente Babbo Natale
Un weekend ricco di Natale: a Busto Arsizio si preparano ore veramente speciali nel calendario di eventi che vede Renault Paglini come storico sponsor. E Nuova Renault Zoe che accompagna questo Natale.
Weekend ricco
Da qui al giorno dell’anno più amato dai bambini e non solo, le iniziative si susseguiranno. La rassegna “È tempo di Natale”, organizzata dal Comune con Ascom, Comitato commercianti centro cittadino, Distretto del commercio e tante associazioni, ha già offerto diversi momenti affascinanti. Compreso il concerto di Natale in basilica.
Venerdì 13 non sono mancati i laboratori con Babbo Natale e altre tappe musicali. Sabato 14 dicembre spazio alla solidarietà che è fondamentale in una stagione come questa. La Fondazione Telethon promuoverà la tradizionale raccolta fondi dalle 9 alle 19 in via Milano angolo via Don Minzoni. Non solo: al museo del Tessile, sempre sabato 14 e domenica 15, il Moto Club Bustese festeggia i 50 anni con una mostra prenatalizia di moto, il ricavato degli ingressi sarà devoluto a favore dell’associazione La casa di Chiara.
Sapori e promesse
In piazza Vittorio Emanuele II alle 16.30,da Masterchef arriva Jerry Alotta con la ricetta di un pranzo di Natale perfetto. E si imparerà a decorare dolci con Graziano Bistoletti.
Si presenterà anche lo spettacolo “Charlie e la Fabbrica del cioccolato – il musical”. A seguire lo show a cura dei maestri scultori del ghiaccio.
Alle 20.30 in villa Ottolini Tosi “Note di Natale” con l’Associazione musicale Rossini. Alle 21 nel Santuario di Santa Maria ecco il concerto di Natale del Coro polifonico Laus Deo a favore della Croce Rossa, quindi verrà benedetto il presepe allestito in piazza dalla Croce Rossa e dagli Amici di Alessandro Colombo. Anche a San Michele alle 21.15 sarà di scena la musica con il concerto “Cantate Domino Canticum Novum” a cura della Corale San Michele e Orchestra Filarmonica Europea Giovani.
Ma Babbo Natale, si chiederanno i bambini, quando torna? Domenica 15 alle 15.30. E ce ne saranno tanti, a suonare! Sfila infatti la Marching Band dei Babbi Natale della Nuova Busto Musica. Alle 16 al Teatro San Giovanni Bosco andrà in scena uno spettacolo per bambini nell’ambito di BA Teatro, “Il Natale dei giocattoli” a cura di Oplà teatro.
Alle 16.30 la pista di pattinaggio in piazza San Giovanni ospita Fashion Christmas Show, una sfilata di moda su ghiaccio a cura di Royal time e A & G Group e con le mascotte Olaf ed Elsa. Intanto continuano a far divertire pista di pattinaggio, scivolo di ghiaccio e trenino di Natale.
Siete pronti a gustare questo weekend? Noi tifiamo per il vostro svago e intanto i nostri store saranno aperti per voi!