
Tra Pianeta Cavallo Service e Renault Paglini un bel legame. Che passa anche dai nomi dei mezzi
I cavalli, la sua grande passione. E per trasportarli al meglio, contano anche altri “cavalli”. Quelli dei veicoli che la società guidata da Alessio Modena acquista da Renault Paglini.
In viaggio con Renault Master
«Ho sempre amato i cavalli – osserva Alessio Modena titolare della ditta individuale Trasporti del Belvedere– Siamo nati nel 2003, all’inizio come solo noleggio, poi l’abbiamo incrementato con il trasporto di cavalli conto terzi». E questo a livello europeo, con una decina di autisti impegnati. Senza contare tutto il lavoro che ruota attorno alle spedizioni a livello mondiale, via Malpensa.
L’ultimo Renault Master entrato a far parte della flotta ed è stato battezzato Mario, in onore al fondatore Mario Sivieri. Perché sì, “Pianeta Cavallo Service srl – nuova società creata per sviluppare i servizi ai clienti per i trasporti nazionali e internazionali dei cavalli – è solita assegnare, come da tradizione acquisita dalla Trasporti del Belvedere, nomi ai Renault Master che acquista.
In tutt’Europa
Anche per comodità, tanto che con i clienti si parla così: arriva Mario, o Claudio. Già, un furgone è stato nominato anche in omaggio al nostro Claudio Marelli.
«Abbiamo conosciuto Renault Paglini – racconta ancora Alessio Modena – quando era a Casorate. Ci siamo trovati subito bene con Marelli. Acquistiamo sempre i Renault Master da Renault Paglini, li utilizziamo per trasportare cavalli in Europa e settimanalmente viaggiamo in Olanda e Belgio».
Gli stessi vengono allestiti in base alle esigenze, dalla Carrozzeria specializzata e certificata da Renault Italia “Luca Carlo” di San Vincenzo (Li).
Grazie per averci scelto ad Alessio e al suo staff! E’ bello condividere questi viaggi insieme.Renault Master, un alleato nel lavoro