
La storica orchestra sabato 16 novembre si esibisce al Teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio a tre anni dalla scomparsa della bimba per aiutare tanti altri piccini con “La casa di Chiara”
Un appuntamento speciale con i nostri amici Mandolinisti Bustesi, che sabato 16 novembre si esibiranno in ricordo della piccola Chiara. E per aiutare tanti altri bimbi.
La piccola Chiara
La scomparsa di Chiara Cirigliano, che ha vissuto poco più di due mesi commuovendo tutti per la sua coraggiosa battaglia contro una misteriosa malattia, è avvenuta tre anni fa.
La famiglia e gli amici a Busto Arsizio hanno fondato un’associazione in suo nome per essere al fianco di tanti altri piccini. Con “La Casa di Chiara onlus” si sono compiuti tanti gesti per aiutare gli ospedali del territorio a prendersi cura dei piccoli malati.
Un omaggio in musica
Sabato 16 novembre alle ore 21 al Teatro San Giovanni Bosco di via Bergamo, una nuova tappa degli “Incontri chitarristici e mandolinisti bustesi”, manifestazione organizzata con il Comune: il “concerto di Santa Cecilia” con l’orchestra a plettro Mandolinisti Bustesi.
I nostri amici – Renault Paglini li sostiene volentieri e con orgoglio nelle iniziative – hanno voluto dedicare quindi questo momento a “La Casa di Chiara”. Da una parte si potrà ascoltare ottima musica dall’orchestra diretta dal maestro Giacomo Ferrari. Nel programma brani di Walter Kretschmar, Luigi Casazza, Carlo Munier, Giacomo Sartori, Eugenio Giudici, Hans Gal, Claudio Mandonico e Takashi Kubota. Dall’altra si può fare del bene ai più piccoli e fragili.
L’ingresso è libero, con la preziosa possibilità di aiutare “La Casa di Chiara”.