
Sabato 2 febbraio il Banco Bpm Sport Management torna in vasca per il campionato, ma già pronto a impegnarsi in Europa
Nuova tappa casalinga di campionato per i Mastini, prima di riaffrontare la Champions.
Mastini a Busto
Sabato 2 febbraio alle ore 15 il Banco Bpm Sport Management per la sedicesima giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto accoglie alle piscine Manara “Marco Sartori” il Nuoto Catania. All’andata, gli atleti allenati da Marco Baldineti avevano vinto in trasferta per 7-12. Questo grazie anche a 4 gol di Edoardo di Somma e di 3 reti realizzate da capitan Stefano Luongo.
La squadra di Busto è sempre terza in classifica a tre punti di distanza dalla coppia di testa formata da AN Brescia e Pro Recco. Quella siciliana è a dieci punti, a -3 dall’ultimo posto del Bogliasco. Attualmente il miglior realizzatore per il Nuoto Catania è il confermato Nenad Kacar, attaccante classe 1982 che ha realizzato 24 reti (1.6 di media) nelle 15 partite disputate. L’atleta siciliano è tredicesimo nella classifica marcatori sempre comandata dal capitano del Banco BPM Sport Management Stefano Luongo autore di 46 gol (3.06 di media a partita).
Prepararsi per l’Europa
Chiusa la partita sabato, bisogna subito concentrarsi sull’Europa. C’è da preparare la prima gara del girone di ritorno contro i croati dello Jadran Split.Champions, vittoria all’ultimo minuto
Già, recentemente battuti a Busto 9-8 grazie al gol di Luca Damonte a un minuto dalla fine. Si gioca in Croazia sabato 6 alle ore 20.30.